Autore: Redazione
17/07/2017

Iab Tech Lab aggiorna le linee guida sulla misurazione dei podcast

L’obiettivo principale è stabilire un set di regole comuni. Il documento è aperto ai commenti fino al prossimo 11 agosto

Iab Tech Lab aggiorna le linee  guida sulla misurazione dei podcast

Iab Tech Lab ha pubblicato gli ultimi aggiornamenti delle linee guida riguardanti la misurazione dei podcast, aprendoli ai commenti del mercato fino all’11 agosto. Lo riporta MediaPost, che ricorda come la prima versione del documento è stato rilasciato a settembre, con l’obiettivo di stabilire un set comune di metriche per la rilevazione degli annunci sui podcast. Questa revisione introduce un quarto step del processo di incremento dell’accuratezza delle misurazioni dei download, dell’audience e dalla distribuzione pubblicitaria, oltre a fornire nuove definizioni delle metriche. “I podcast stanno crescendo d’importanza e i marketer chiedono chiarezza in fatto di misurazione, in modo da aumentare gli investimenti”, ha dichiarato in un comunicato Alanna Gombert, senior vice president, technology & ad operations di IAB, e general manager di Iab Tech Lab.