“IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business” sarà venerdì a Milano
Il format della giornata di lavori, che si terranno al Base nella cornice della più ampia Milano Digital Week, prevede lo svolgimento di due sessioni parallele
Ti sei mai chiesto perché non ti piace una pubblicità o come mai quel banner appare sempre nelle tue ricerche? Come fanno le aziende a raggiungere il proprio target ed essere efficaci senza risultare insistenti? A queste domande e tante altre si prefiggono di rispondere - attraverso i propri interventi - i relatori del secondo appuntamento di IAB Italia dal titolo “IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business”, che si terrà a Milano venerdì prossimo al Base in Via Bergognone 34, con l’apertura delle registrazioni fissata alle 8.30.
Il format della giornata
Il format della giornata prevede lo svolgimento di due sessioni parallele. Nella prima, H-Farm, Sky Italia, MainAd, Google Cloud, GroupM e Triboo mostreranno - con il supporto di casi concreti - come i Big Data siano oramai uno strumento imprescindibile per ogni singola fase delle campagne pubblicitarie digitali. Non più solo masse estese di dati da decifrare in informazioni generiche, ma finestre nelle case dei consumatori da cui scorgere desideri, preferenze e abitudini. La seconda sessione, che prevede gli interventi di Salesforce e TeamSystem, si focalizzerà invece sulle tecnologie in grado di personalizzare minuziosamente i messaggi pubblicitari da indirizzare ai propri target, accompagnandoli durante il loro percorso evolutivo attraverso un’interazione one to one in grado di coinvolgerli e fidelizzarli.
Milano Digital Week
L’appuntamento s’inserisce all’interno della Milano Digital Week, un’iniziativa promossa dal Comune di Milano, insieme a IAB Italia e Cariplo Factory, con oltre 400 eventi in tutta la città per 4 giorni, dedicati all’approfondimento della cultura digitale e dell’innovazione tecnologica.