IAB Italia: Daniele Sesini lascia il ruolo di direttore generale
Dopo 4 anni, il manager abbandonerà la carica ed entrerà a far parte Urban Vision come direttore commerciale corporate. Il direttivo dell’associazione si è rivolto a Key2people per la ricerca del profilo adatto a sostituirlo

Daniele Sesini
A partire da metà giugno Daniele Sesini non sarà più direttore generale di IAB Italia. Passerà invece a Urban Vision, dove ricoprirà la carica di direttore commerciale corporate. «La scelta di lasciare IAB è combattuta. Credo molto nel ruolo dell’associazione e in quello che sta facendo. Sta svolgendo un’opera di divulgazione della cultura digitale, di semplificazione delle regole e di miglioramento della fiducia e della conoscenza del web tra chi vi lavora e vi investe. Inoltre è cresciuto molto anche il rapporto con le istituzioni. IAB è diventata una guida forte del mercato e deve continuare ad esserlo. Grande merito a un direttivo lungimiranze e a un presidente come Carlo Noseda», commenta Sesini a DailyNet. Per trovare il nuovo direttore generale, il direttivo di IAB si è rivolto alla società Key2people, che ha già in mano una rosa di candidati.
La carriera
Sesini è direttore generale di IAB Italia dal 2015. Precedentemente, nel 2015, ha lavorato come Direttore Marketing Internet nella concessionaria Manzoni, prendendo successivamente in carico anche il marketing della carta stampata del Gruppo Editoriale L’Espresso. Nel 2010, ha lanciato il news-magazine digitale Lettera43.it, ed è ha fatto parte di News 3.0 SpA con la carica di amministratore delegato.