Autore: Redazione
24/04/2020

Pedala la Granfondo direttamente da casa con ENDU

Il network sportivo risponde alla voglia di ciclismo con un circuito di Grafondo virtuale in partenza domani, sabato, con un Prologo e domenica con le tappe del Gavia e del Mortirolo

Pedala la Granfondo direttamente da casa con ENDU

La sveglia all’alba, la colazione, il completo preferito, caffè e poi via a ritirare dorsale e il pacco gara con gli omaggi offerti dagli sponsor. Ci siamo, manca poco e potrò entrare finalmente in griglia… sopra i miei rulli. Impazienti di riprendere la vostra bici? No problem: ENDU promuove il primo circuito di Granfondo Italiane Virtuali in collaborazione con gli organizzatori dei singoli eventi, Rouvy, ITESPA (Italian E-Sport Association) e IESF (International E-Sport Federation). Le manifestazioni virtuali saranno trasmesse in live streaming, commentate da nomi noti del ciclismo come Paolo Mei e Paolo Mutton e altri illustri ospiti.

Le tappe

Il Prologo domani, sabato 25 aprile, alle ore 10.00 (in origine 23 Aprile). Il Virtual Granfondo Internazionale sul Gavia e  Mortirolo andrà in scena domenica ore 9.00. La Virtual Marcialonga Cycling Craft sarà protagonista venerdì 1 maggio 2020 ore 9.00. La Virtual Sportful Dolimiti Race si correrà domenica 3 maggio 2020 ore 9.00. La Fausto Coppi Officine Mattio sarà disputata sabato 9 maggio 2020 ore 9.00.

I pacchi gara

La partecipazione al circuito ENDU Virtual Granfondo -Spring Edition prevede un ricco pacco gara per gli atleti a cui si andranno aggiungere i pacchi gara delle singole Virtual Granfondo composto da: un accesso gratuito a ROUVY (www.rouvy.com), un pack di prodotti NAMED sport, un voucher Canyon Bicycles e voucher sconto sulle quote di iscrizione alle prossime edizioni delle Granfondo. La partecipazione e la gioia di tagliare il traguardo, premierà anche la Protezione Civile. Verrà infatti devoluto 1,00 euro, per ogni arrivo per far fronte all’emergenza Covid-19.

Iscrizioni

La partecipazione alle prove del circuito ENDU Virtual Granfondo è aperta a tutte le persone maggiorenni previa iscrizione su ENDU e può avvenire con due modalità: collegandosi alla piattaforma ROUVY e utilizzando uno smart trainer, con le modalità previste da tale servizio con un’esperienza più immersiva, oppure tramite l'utilizzo di rulli non smart o con altri strumenti idonei a pedalare, seguendo la diretta in live streaming accompagnati da ambassador, grandi campioni e commentatori del mondo cycling. Per informazioni e iscrizioni cliccare sul link https://www.endu.net/it/events/endu_virtual_granfondo_spring_edition.