Humana Italia: il “Progetto Nascite” racconta numeri positivi
Serviceplan e l’azienda insieme per comunicare speranza ai tempi del Covid
In questo periodo così difficile, i giornali non fanno altro che parlare di numeri che fanno paura: i contagi che crescono, il numero dei decessi in Italia e nel mondo. In momenti bui è importante cercare di fare crescere anche le buone notizie, alimentare la speranza e pensare che davvero #AndràTuttoBene. Come fare? Per esempio cercando di raccontare numeri positivi. Partendo da questa idea, Serviceplan Group Italia ha sviluppato la nuova campagna digital di Humana, brand leader nel settore della prima infanzia, decidendo di parlare di numeri che davvero danno fiducia: quelli relativi alle nascite, simbolo di un futuro concreto, le uniche che vorremmo vedere crescere.
I primi numeri
“Progetto Nascite” racconta di come quotidianamente in media nascano circa 1.250 bambini: un’informazione importante su cui contare per vedere un po‘ di luce in questo periodo. Il primo post, lanciato a fine marzo, riportava il numero di nati in quel giorno con il claim: “L’unico numero che ci piace vedere crescere”. I risultati sono stati numeri davvero eccezionali: 15K condivisioni, 101K Reazioni, 3,9K di commenti.
I prossimi step
La campagna avrà un seguito, coinvolgendo le mamme che racconteranno le emozioni vissute per fare crescere le buone notizie. Tra i numerosi commenti al primo post su Facebook, si scorge la voglia, anzi il bisogno di positività che c’è in questo periodo. Positività che Humana, insieme a Serviceplan Group Italia, vuole continuare a fare crescere, portando avanti la missione del brand espressa dal suo claim: Crescere secondo natura.