Autore: Redazione
18/06/2018

HUB09 insieme a TAM! per “intrecciare talenti”

Una scuola per chi vuole occuparsi di moda, situata a Biella. L’agenzia la racconta in una comunicazione su social, stampa ed esterna

HUB09 insieme a TAM!  per “intrecciare talenti”

Esiste una scuola professionale fatta su misura per chi vuole entrare a far parte del mondo della moda. Che la vocazione sia design, tecnica o organizzativa, questa scuola è in grado di formarvi al meglio e di garantirvi il 95% di occupazione. Sembrerebbe un sogno tutto questo, invece è reale ed è facilmente raggiungibile a Biella, uno dei principali distretti tessili italiani. Il concept e gli studenti Questo è quanto HUB09 ha cercato di raccontare a un pubblico di potenziali studenti e ai loro genitori, con uno storytelling che è iniziato dal nome: TAM! E non più ITS Abbigliamento e Moda. Un suono quasi tribale, che richiama verso l’offerta tutti i ragazzi affini alla moda, in qualunque parte d’Italia siano. Proprio i ragazzi rappresentano il secondo elemento cardine della campagna: sono gli attuali studenti a far da testimonial alla scuola, raccontando con i propri sorrisi la soddisfazione di frequentare corsi utili a formarli nel miglior modo possibile e a inserirli in uno dei mondi lavorativi più ambiti del nostro Paese. I ragazzi “giocano” con una grande scritta tridimensionale, TAM, appunto, che rappresenta la scuola che li ospita e sostiene nel percorso formativo. La pianificazione Facebook, Instagram e il web in generale saranno i canali media maggiormente utilizzati, così da parlare col target attraverso un corretto tono di voce e nei luoghi mediatici naturali. Affissioni e pagine stampa completeranno la campagna, alla quale hanno lavorato Marco Faccio alla direzione creativa, Pietro Mezzano come art e Andrea Vaiardi alla fotografia.