Autore: Redazione
06/05/2016

Hoplà torna in tv con Expansion Group

Il brand di TreValli Cooperlat sul piccolo schermo con la casa di produzione Filmmini e regia di Veronica Mengoli

Hoplà torna in tv con Expansion Group

TreValli Cooperlat, azienda di riferimento nel settore lattiero-caseario italiano, promuove il proprio star brand Hoplà con un nuovo spot tv, on air da qualche giorno nei formati da 20 e 15 secondi. La comunicazione sarà in onda a maggio, con creatività e media a cura di Expansion Group. L’impianto creativo fa leva su un insight largamente condivisibile: Hoplà è così golosa e leggera da trasformare ogni situazione conviviale in un momento di autentica felicità. Protagonista dello spot una famiglia alle prese con la preparazione della torta della domenica: i due bambini offrono il loro “aiuto” alla mamma intenta a decorare la torta con Hoplà da Montare, mentre il papà immortala le espressioni felici mentre tuffano le dita nella magica sostanza fatta di nuvole per assaggiarne la bontà. “Hoplà. Il ritratto della felicità” recita il claim dello spot. La pianificazione prevede tre settimane nel mese di maggio sulle principali emittenti generaliste e tematiche. Un media planning, come di consueto, tailor-made, al fine di garantire al brand la massima visibilità: oltre 1.000 passaggi tv e più di 120 milioni di contatti sul target responsabili d’acquisto. “Siamo molto soddisfatti del nuovo spot” commenta il direttore pianificazione strategica e business innovation di TreValli Federico Camiciottoli. “L’idea creativa ci ha convinto perché riesce a raccontare un momento di felicità condivisa da tutta la famiglia in cui Hoplà è la scintilla che genera tutto. Il risultato è uno slice of life tenero e gioioso, che, nella sua delicata semplicità, riesce a emozionare. Veronica Mengoli, la regista dello spot, ha avuto il merito di collocare il prodotto al centro della comunicazione seguendo l’istinto del gusto.” La creatività è di Massimiliano Pancaldi, head of copy, Andrea Ligi e Giacomo Fregni, head of art. La regia è stata affidata a Veronica Mengoli. La casa di produzione è Filmmini, unit di Filmmaster Productions.