Hookit e Kantar Media insieme per l’analisi globale della sponsorizzazione sportiva
Una singola piattaforma in grado di combinare i dati sociali e digitali della spontech con la misurazione di televisione, stampa e altre fonti tradizionali
Hookit, piattaforma di valutazione e analisi della sponsorizzazione sportiva, e Kantar Media, società di servizi di media intelligence, hanno esteso la loro partnership per offrire ai propri clienti insights e analisi che consentono loro di massimizzare gli investimenti in sponsorizzazioni. Attraverso un dashboard innovativa, i brand possono valutare le prestazioni dei loro investimenti di sponsorizzazione sportiva in televisione. Ciò consentirà ai clienti di ottimizzare le loro azioni attraverso utili informazioni.
Un’analisi completa
“Combinando la nostra esperienza nei media sociali e digitali, con gli elevati servizi e dati forniti da Kantar Media, i brand possono ottenere un’analisi completa del valore dei loro investimenti legati alle sponsorizzazioni”, afferma Scott Tilton, chief executive officer di Hookit. “Una delle maggiori sfide che abbiamo dovuto affrontare, per i brand con cui collaboriamo, è stata quella di ottenere una visione completa delle loro azioni di sponsorizzazione. Grazie al nostro accordo, però, i clienti saranno in grado di tracciare il roi di queste azioni attraverso media sociali, digitali e tradizionali con dati reali, i quali possono influenzare i loro obiettivi”.
Gli spettatori sportivi
Il comportamento degli spettatori sportivi nell’attuale panorama digitale è cambiato rapidamente, specialmente tra il pubblico più giovane. La proliferazione delle piattaforme sociali e digitali e dei second screen ha cambiato il modo in cui vengono consumati gli sport, con il 28% degli appassionati di sport negli Stati Uniti, che hanno in media più probabilità di utilizzare un social network su un secondo schermo, guardano lo sport in televisione. I brand utilizzano anche i social network come piattaforma chiave per connettersi direttamente con il proprio pubblico. Tutto ciò indica la necessità di misurare il roi della sponsorizzazione attraverso i media tradizionali e digitali per ottenere un quadro completo di come gli investimenti sportivi stanno funzionando.
Oltre 500 mila contatti
Hookit è stata la società pioniera della tecnologia di analisi della sponsorizzazione, ora conosciuta come spontech. Attualmente segue più di 500.000 atleti, squadre, campionati, eventi, federazioni, stadi, marchi e proprietari di media. Incorpora miliardi di dati dalle piattaforme sociali e digitali, utilizza l’apprendimento automatico e l’analisi predittiva per fornire insights e valutazioni in tempo reale. Con la combinazione della misurazione della televisione, della stampa e altre fonti tradizionali di Kantar Media, i proprietari di marchi e media possono quantificare e ottimizzare le loro azioni di sponsorizzazione sportiva come mai prima d’ora.