Autore: Redazione
12/12/2017

HomeAway affida il media globale a Crossmedia; Kia Europe con Lola MullenLowe

Ecco alcuni dei pitch internazionali più importanti di settimana scorsa: per il suo centenario Save The Children ha selezionato la creatività di JWT London

HomeAway affida il media globale a Crossmedia; Kia Europe con Lola MullenLowe

HomeAway, brand oggi parte di Gruppo Expedia nato nel 2004, ha affidato l’account media globale a Crossmedia in seguito a un pitch. L’agenzia indipendente tedesca aprirà una filiale a Londra, da dove gestirà il business del cliente. A capo della sede britannica è stato nominato l’ex dirigente di OMD Tony Williams. In precedenza il budget di HomeAway, stimato in circa 34 milioni di euro, era affidato a Blue449, sigla del Gruppo Publicis. Kia Motors Europe e Save The Children In ambito creativo si segnalano due incarichi. Il primo riguarda Kia Motors Europe: la casa automotive lavorerà con Lola MullenLowe come agenzia creativa e con MullenLowe Profero per quanto concerne il digitale. Le due strutture si occuperanno di creare una strategia di respiro europeo a quattro mani con Innocean Worldwide Europe. Entrambe hanno vinto una gara. Un altro account è quello assegnato da Save The Children a JWT London per l’occasione del suo centenario, che si celebrerà l’anno prossimo. L’agenzia di WPP dovrà ideare un’azione di engagement internazionale, fronte sui cui l’organizzazione lavora anche con Mother.