H&M e Adam&EveDDB celebrano il “girl power” con una campagna, ci sono Elizabeth Olsen e Winona Ryder
Le due attrici animano il video, che presenta la collezione primavera 2018, con un tango passionale tra donne, che fa tremare letteralmente le strade di una dormiente Buenos Aires
Winona Ryder e Elizabeth Olsen sono protagoniste di una campagna a tutta danza realizzata per la collezione primaverile di H&M e che urla “l’emancipazione femminile”. Il nuovo spot sembra muoversi sull’onda della riscossa femminile generata dai movimenti Time’s Up e Me Too, ma a ritmo di musica, e segue un periodo burrascoso per il marchio di fast fashion che è stato oggetto di numerose critiche a causa di una pubblicità ritenuta razzista perché ritraeva un bambino di colore che indossava una felpa con su scritto “Coolest monkey in the jungle”.
Trama
L’annuncio, è stato creato da Adam&Eve/DDB e girato a Buenos Aires; inizia con l’abbandono da parte di Olsen di un tango con un noioso partner maschile per ballare con una donna. Inizia una reazione a catena di donne che ballano e si riversano in strada, indossando la moda primaverile di H&M. La popolazione maschile locale non può che guardare impotente.
Celebrazione al femminile
Lo spot vede anche la partecipazione delle modelle Andreea Diaconu, Anna Ewers, Imaan Hammam e Naomi Shimada, e del cantante Andrea Valle. Winona Ryder è l’ultima ad apparire e anch’essa cede la mano a Olsen per un tango sensuale. Le attrici danzano su una coreografia di Holly Blakey, che è un’ode all’amicizia e all’emancipazione femminile. Ryder ha commentato, in un comunicato stampa: “Mi piace come la campagna celebra le donne in modo molto autentico, trovo importanti questi messaggi in questo momento e in questa cultura”.