Autore: Redazione
02/09/2025

HicMobile e OMD insieme per ottimizzare la campagna Gruvi di Sammontana nella GDO

La strategia si basa sulla sinergia tecnologica tra la Pmi e Prefe Smart Adv, uno strumento di business intelligence specializzato nell’analisi dei dati distribuivi, che ha permesso di identificare con precisione i punti vendita con maggiore presenza e penetrazione del brand

HicMobile e OMD  insieme per ottimizzare la campagna Gruvi di Sammontana nella GDO

Nell'immagine i punti vendita inizialmente analizzati e poi quelli individuati con Prefe Smart Adv

HicMobile annuncia la realizzazione di una campagna innovativa per il brand Gruvi, la linea di stecchi gelato più celebre di casa Sammontana. In collaborazione con il centro media OMD, la campagna sfrutta la tecnologia proprietaria di location intelligence per raggiungere un target altamente profilato e localizzato. La strategia si basa sulla sinergia tecnologica tra HicMobile e Prefe Smart Adv, uno strumento di business intelligence specializzato nell’analisi dei dati GDO, che ha permesso di identificare con precisione i punti vendita con maggiore presenza e penetrazione di Gruvi (1.946 su oltre 3.700 store inizialmente analizzati). La strategia ha consentito di escludere i punti vendita nei quali il prodotto non fosse disponibile, così da ottimizzare la copertura e massimizzare le conversioni. Grazie all’integrazione della DMP proprietaria di HicMobile, la campagna ha potuto raggiungere esclusivamente i bacini di utenza di interesse, in modo da assicurare un’erogazione precisa e contestuale del messaggio. L’obiettivo strategico era chiaro: colpire il target giusto là dove Gruvi aveva un vantaggio competitivo. A partire dalla mappatura dettagliata di tutte le insegne della GDO tramite la dashboard Prefe Smart Adv, la campagna ha adottato un geo-targeting di estrema precisione, in grado di identificare in tempo reale la posizione degli utenti e indirizzare il messaggio solo a chi si trovasse nelle immediate vicinanze o che avesse una maggiore probabilità di recarsi nel punto vendita più vicino, laddove fosse presente Gruvi; non solo targeting per area geografica, ma anche erogazione del messaggio pubblicitario in modo personalizzato, integrando nella creatività il modo di raggiungere gli store, forniti del prodotto promosso, più vicini. “La campagna rappresenta un chiaro esempio di come il dato della GDO possa aiutare ogni brand inserzionista a ottimizzare i risultati delle proprie attività di comunicazione - dichiara Max Willinger, CEO di HicMobile - identificando le aree migliori dove erogare per incrementare le conversioni”.