Hero svela dove va l’Otto per Mille alla Chiesa Valdese
La struttura, recentemente, si è aggiudicata la creatività. Dinamo è la cdp dello spot

Come già anticipato da DailyMedia, dopo una consultazione, la Chiesa Evangelica Valdese ha scelto Hero Comunicazione (fino allo scorso autunno Hi! Roma) e WayMedia per raccontare a tutti come vengono utilizzati i fondi raccolti attraverso l’Otto per Mille a lei destinato. La creatività, sviluppata su uno spot 30” e 15”, è on air da domenica sulle principali emittenti televisive nazionali e sul web. L’idea nasce da un dato significativo e verificabile: neanche un euro è destinato alle spese per il culto, la costruzione o la ristrutturazione di chiese, l’evangelizzazione e gli stipendi pastorali. Lo spot, in bianco e nero, si apre con una somma di denaro importante che, scena dopo scena, decresce. Nel frattempo, scorrono immagini mute ma intense, che lasciano intuire i bisogni di uomini, donne e bambini appartenenti a culture e religioni diverse. Questo particolare conto alla rovescia, scandito dal tintinnare delle monete, finisce la sua corsa a zero euro: proprio quando, sullo schermo, appare l’interno di una Chiesa Valdese. A questo punto, si sente lo speaker pronunciare la frase: L’Otto per Mille alla Chiesa Valdese non va alla Chiesa Valdese. La creatività è firmata dal copy Roberto Raffone e dall’art director Carlo Barbanera, con la direzione creativa di Eliana Frosali. Lo spot, diretto dagli stessi creativi, è stato realizzato dalla casa di produzione Dinamo.