Henkel trasforma Palette in Syoss by Palette e lo lancia con una campagna integrata di TBWA/International pianificata da OMD
Il brand evolve, segnando l’inizio di una nuova fase nel mondo della colorazione, dello styling e della cura dei capelli, come viene spigato anche nel Syoss Hair Lab organizzato a Milano

Francesca D’Angelo-Valente
Henkel rilancia il marchio Palette, il marchio di colorazione più amato dalle italiane, che si trasforma nel nuovo brand Syoss by Palette, segnando l’inizio di una nuova fase nel mondo della colorazione, dello styling e della cura dei capelli. Un cambiamento non solo estetico, ma simbolico e sostanziale: prende forma una nuova identità, frutto dell’unione tra la storica expertise di Palette e l’anima professionale, e contemporanea di Syoss, già affermato in diversi mercati europei. Un passo deciso verso un’estetica più essenziale, autentica e al passo con i tempi, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più consapevole, esigente e attento alla qualità dei prodotti. Syoss by Palette è molto più di un nuovo nome: è la dichiarazione di intenti di un brand che si rinnova con coraggio, senza perdere la propria anima. La nuova identità si traduce in un design grafico minimale ma impattante, in un linguaggio visivo chiaro e in un portafoglio prodotti, accessibile ma sempre fedele a standard di qualità professionale. “La decisione di intraprendere un percorso di rebranding nasce dalla volontà di rappresentare meglio chi siamo oggi: un brand che non ha paura di rinnovarsi, che ascolta le esigenze dei consumatori e che crede in una bellezza inclusiva, concreta, professionale”, ha spiegato ieri Francesca D’Angelo-Valente, Direttrice Marketing & Media di Henkel Consumer Brands WE South durante l’evento di presentazione. Il lancio viene supportato da una campagna integrata di TBWA/International pianificata da OMD.
L’”Hair Lab”
A dare il via ufficiale a questa nuova era è “Syoss Hair Lab”, un evento immersivo organizzato da Henkel che si svolge a Milano presso lo spazio Clan Upstairs fino al 31 maggio. Un vero e proprio viaggio coinvolgente per scoprire il nuovo volto del brand, grazie anche ad un programma ricco di appuntamenti e masterclass. “Syoss Hair Lab” non è solo un evento, ma un manifesto. Un invito a riscoprire sé stessi attraverso i propri capelli, ad esplorare l’identità come espressione di libertà e forza personale. Un’esperienza che celebra il passaggio a un’estetica nuova, coerente, potente. Il nuovo concept visivo del brand si presenta infatti come essenziale, audace, ma autenticamente radicato nella qualità, per assicurare a tutte e a tutti performance professionale e accessibilità. Il nuovo visual del brand – caratterizzato da linee essenziali, palette cromatiche moderne e codici grafici internazionali – è il risultato di un processo creativo condiviso tra team interni Henkel e agenzie partner, che ha coinvolto anche consumatori, hairstylist e designer. Ogni dettaglio è stato pensato per incarnare il nuovo posizionamento, mantenendo viva l’eredità di Palette. Con Syoss by Palette, Henkel riafferma il proprio ruolo da protagonista nel settore Hair, impegnandosi a rendere accessibile la qualità professionale, offrendo un brand che parla il linguaggio del presente e che ispira una bellezza consapevole, personale, e autentica.