Henkel Italia rivede il proprio incarico media da oltre 15 milioni di euro: nella gara, a sfidare OMD, ci sono anche dentsu e GroupM
Secondo quanto risulta al nostro giornale, dopo quello del 2018 che era finito a favore della sigla di OMG, il Gruppo di cui è Head of Media & Digital Italy & Greece Matteo Giarrizzo avrebbe avviato un nuovo pitch
Dopo aver assegnato a OMD il proprio budget media a inizio 2018, Henkel avrebbe avviato ora una nuova revisione del suo incarico per il nostro mercato, coinvolgendo anche, secondo quanto risulta a Dailyonline – oltre alla sigla di OMG – anche dentsu e GroupM. In gioco, un investimento stimabile in oltre 15 milioni di euro che ha beneficiato l’anno scorso di un incremento a doppia cifra. Dal 2008 e per 10 anni il budget era stato gestito da Wavemaker. Al precedente pitch aveva partecipato anche Publicis Media che invece, questa volta, non risulta coinvolta. L’azienda di cui è Head of Media & Digital Italy & Greece Matteo Giarrizzo opera con marchi e tecnologie nei settori della detergenza con brand come Vernel, Pril, Perlana, Dixan, Bref Wc e Bio Presto, della bellezza con Testa Nera e degli adesivi con i marchi Loctite, Pritt, Super Attak e Pattex. Nel 2023 ci sono state campagne per Perlana, che ha ampliato il portafoglio prodotti alla cura di tutti i tessuti, con creatività realizzata in Germania, Dixan, con un nuovo spot ideato da TBWA\Italia, Vernel e Pril con due soggetti per gel e capsule, Bref con Mattia Stanga”, Acchiappacolore e Palette.