“Hello Beauty”: è lo studio di LOW sullo scenario e i trend 2018 del settore beauty a livello globale
Realizzato dal team multidisciplinare della unit di The Big Now, guidata da Massimiliano Chiesa, è disponibile online da ieri al link low.thebignow.it/hellobeauty
Una fotografia approfondita del settore, pensata in particolare per i professionisti della comunicazione, arriva dallo studio Hello Beauty (low.thebignow.it/hellobeauty) realizzato da LOW, la unit di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa specializzata in fashion, luxury e beauty.
Quattro macroaree
Arricchito da esempi e case study internazionali di riferimento, il documento redatto nella doppia versione italiana e inglese è suddiviso in quattro macroaree: People (a chi è rivolto il settore e gli insight dai consumi); Landscape (chi guida il cambiamento); On Trend (ingredienti, prodotti e servizi must-have) e What’s Next (previsioni e idee per l’anno futuro). Proponendo, in chiusura, un ulteriore capitolo-appendice con tutte le fonti utilizzate dall’agenzia per redigere il documento.
Il commento di Massimiliano Chiesa
“Come agenzia, specie in questo ultimo anno, abbiamo avuto modo di confrontarci in maniera diretta con il settore beauty attraverso diversi clienti. Ci è sembrato importante fare un punto dedicato a questa industry per arrivare preparati ai progetti futuri - afferma Massimiliano Chiesa, co-founder e chief of creative innovation di The Big Now -. Documenti come Hello Beauty sono per noi strumenti imprescindibili per approcciarsi in maniera coerente ai clienti e ai relativi consumatori. Condividerli anche all’esterno rappresenta per noi un ulteriore e significativo valore aggiunto”.