Autore: Redazione
15/12/2017

Hej! realizza il chatbot di Rita Ora per la campagna globale di Tezenis

L’agenzia fondata da Stefano Argiolas e Paolo De Santis aggiunge con questo progetto un nuovo importante nome al proprio portfolio di clienti

Hej! realizza il chatbot di Rita Ora per la campagna globale di Tezenis

Rita Ora, la pop star internazionale testimonial di Tezenis, è la protagonista della campagna della capsule collection di lingerie del noto brand di intimo fatta di trasparenze, lustrini e pizzi. In un seducente video che presenta la linea di underwear, l’artista ha interpretato se stessa eseguendo il suo singolo Your Song. La campagna promozionale sviluppata a sostegno della collezione, e terminata lo scorso 6 dicembre, ha di fatto aperto le porte a una profonda integrazione con nuovi strumenti di comunicazione digitale che hanno permesso una maggiore interazione tra la star e il proprio pubblico. I fan di Rita Ora, infatti, hanno potuto parlare con la cantante grazie al chatbot su Facebook Messenger sviluppato da Hej!, l’agenzia creativa leader in Italia nella creazione di chatbot per brand che aggiunge così un nuovo importante nome nel proprio portfolio di clienti. Respiro internazionale Il progetto è nato con respiro internazionale ed essendo legato a un personaggio di nazionalità britannica, è stato possibile interagire esclusivamente in lingua inglese. Questo anche nel rispetto di quelli che sono i driver che guidano la filosofia di Hej!: chatbot in linea con lo stile di comunicazione del protagonista. Ma con Rita Ora si è andati oltre alla semplice chat: la cantante, infatti, ha utilizzato la piattaforma di conversazione per presentare la collezione attraverso alcuni suoi scatti. Gli utenti hanno potuto scegliere una delle foto e riceverla autografata e personalizzata con il proprio nome. A quel punto è stato possibile condividerla su Instragram con l’hashtag #ritaoraxtezenis. Grande successo L’iniziativa ha riscosso un grande successo tra il pubblico di appassionati della cantante: infatti dall’inizio della campagna, il 7 novembre scorso, si sono contati 5.000 autografi firmati agli utenti e oltre 220.000 conversazioni. Il successo della campagna è la dimostrazione delle infinite opportunità di branding che possono offrire i chatbot appositamente sviluppati con una specifica caratterizzazione in grado di delineare il profilo del personaggio e del brand. “Siamo entusiasti di questo nuovo progetto sviluppato per la campagna di Rita Ora per Tezenis. I risultati esprimono un concetto che da sempre sosteniamo: l’uso dell’intelligenza artificiale per lo svilluppo di chatbot passa dallo studio profondo del linguaggio che si vuole usare per rappresentare il brand e, nello stesso tempo, per raggiungere il target di riferimento” commentano i fondatori di Hej!, Stefano Argiolas e Paolo De Santis. “Il chatbot creato per la campagna di Tezenis con Rita Ora mette in evidenza un nuovo grado di evoluzione nel processo di interazione con l’utente attraverso una comunicazione rilevante e veloce con l’obiettivo di creare una relazione con il brand. Ci sono ancora tantissime opportunità da esplorare per poter sfruttare i bot e fare operazioni di branding ancora più articolate e complete”.