Autore: Redazione
16/10/2018

Heineken annuncia una partnership globale con Formula E

La collaborazione durerà cinque anni e includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative PR ed esperienze live per i fan

Heineken annuncia una partnership globale con Formula E

Heineken e Formula E hanno raggiunto un accordo grazie al quale il brand diventa partner ufficiale dell’ABB FIA Formula E Championship. Una partnership di cinque anni che avrà inizio con la stagione 2018/2019 e vedrà Heineken diventare Official Beer and Cider Partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane. Heineken avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York. Il lancio includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative PR ed esperienze live per i fan, ma non sarà visibile su alcuna delle nuove auto Gen2 della Formula E.

Le campagne

Un aspetto importante della partnership con la Formula E, sarà l’ulteriore integrazione del messaggio sul consumo responsabile promosso da Heineken, che è una parte fondamentale del progetto di sostenibilità globale dell’azienda: Brewing a Better World. La pluripremiata campagna “When You Drive, Never Drink”, infatti, comunica senza equivoci l’importante messaggio di non bere quando ci si mette alla guida. Attraverso la piattaforma di Formula OneT, la campagna è stata lanciata nel 2016 con un “hero film” con protagonista un pioniere della sicurezza in pista e leggenda della F1, Sir Jackie Stewart. La campagna 2018/19 prevede un importante programma volto al cambiamento comportamentale e una nuova campagna di comunicazione con protagonista l’ex Campione del mondo di F1, ambassador e investitore di Formula E, Nico Rosberg, con il chiaro intento di indurre un cambiamento reale.