Autore: Vittorio Parazzoli
04/06/2025

Hearts & Science ufficializza la vittoria della gara per il planning da 3 milioni di euro delle campagne di Vorwerk

L’agenzia di Omnicom Media Group guidata da Emanuele Giraldi gestirà la pianificazione TV, CTV e radio del gruppo tedesco cui fanno capo Bimby e Folletto

Hearts & Science ufficializza la vittoria della gara per il planning da 3 milioni di euro delle campagne di Vorwerk

il team di Hearts & Science

Hearts & Science, agenzia media e comunicazione parte di Omnicom Media Group, ha ufficializzato la vittoria della gara indetta da Vorwerk per la gestione della pianificazione media 2025 in Italia, già anticipata da DailyMedia dell’8 aprile scorso. L’incarico copre un perimetro offline che comprende televisione lineare, Connected TV e radio, per un budget superiore a 3 milioni di euro. Il piano 2025 segna un momento storico per i marchi di punta del gruppo tedesco: Bimby ha debuttato in comunicazione da aprile, seguito da Folletto on air con campagne dedicate dallo scorso maggio. La strategia, elaborata da Hearts & Science, mira a valorizzare l’heritage di eccellenza dei due brand e ad amplificarne la notorietà presso audience trasversali, con una pianificazione capace di integrare formati tradizionali e soluzioni avanzate di addressable TV. Fondata a Wuppertal nel 1883, Vorwerk è presente in oltre 60 Paesi e conta su un portafoglio di soluzioni per la cura della casa e la cucina apprezzate da milioni di famiglie. Con questo nuovo incarico, Hearts & Science consolida il proprio posizionamento come partner strategico per i brand che vogliono coniugare insight, creatività e precisione media per massimizzare l’impatto delle proprie campagne.

I commenti

“Vorwerk è un’azienda prestigiosa, sinonimo di eccellenza. Con i suoi brand ha ridefinito le regole delle categorie in cui opera – commenta Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science -. Siamo entusiasti di mettere le nostre competenze data-driven al servizio di un gruppo che innova da oltre un secolo. Il nostro obiettivo è accompagnare Bimby e Folletto in un percorso di crescita, costruendo una presenza mediatica coerente e distintiva che ne rifletta i valori di qualità, affidabilità e avanguardia”. “Bimby e Folletto sono brand che da sempre coniugano innovazione e qualità con uno sguardo rivolto al futuro. La collaborazione con Hearts & Science nasce dalla volontà di raccontare in modo ancora più incisivo i nostri valori, la nostra storia, l’unicità dei nostri prodotti e del nostro sistema di vendita”. Così Adrian Fritz Graf, Direttore Marketing e membro del board Vorwerk Italia.