Autore: Redazione
11/03/2022

Hearst Italia sceglie Mapp per mettere il cliente al centro e investire sull’analisi dei dati

L’editore utilizzerà Mapp Engage per disegnare e implementare le proprie strategie di marketing cross-canale e invierà comunicazioni iper personalizzate, editoriali e periodiche, dei brand del gruppo

Hearst Italia sceglie Mapp per mettere il cliente al centro e investire sull’analisi dei dati

Danilo Panella

Hearst Italia, editore globale presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Runner’s World, Men’s Health, ha scelto Mapp per approfondire la visione unica del cliente a partire dal comportamento degli utenti sui propri siti web. L’audience del brand è composta da 28 milioni di persone ogni mese e la necessità di ottimizzare le attività di segmentazione, consultazione e analisi delle statistiche è diventata sempre più impellente. L’obiettivo del gruppo editoriale è quello di riuscire a conoscere ancora più nel dettaglio i propri clienti, inviando comunicazioni personalizzate in base al loro profilo e ai loro desiderata. L’editore utilizzerà Mapp Engage per disegnare e implementare le proprie strategie di marketing cross-canale e invierà comunicazioni di marketing  iper-personalizzate, editoriali e periodiche, dei brand del gruppo. Nello specifico, le principali funzionalità utilizzate saranno il modulo di segmentazione delle audience, per identificare quelle più in linea con i contenuti dei messaggi, e l’email builder, che consente di personalizzare il contenuto delle email a seconda del profilo e del comportamento dell’utente. Una delle motivazioni principali che hanno spinto Hearst a scegliere Mapp è stata la presenza di un team di assistenza clienti locale, che li supporta sia a livello progettuale sia consulenziale sin dalla fase iniziale di onboarding. Danilo Panella, Marketing Director di Hearst Italia ha commentato: “Siamo felici di iniziare questa collaborazione con Mapp. La piattaforma è stata messa live in meno di un mese dandoci fin da subito la possibilità di apprezzarne le potenzialità: dalla profondità di analisi alla creazione di automatismi e customer journey sempre più personalizzati e basati sugli interessi dei nostri utenti”.