Havas Media, GroupM, DAN e OMG invitati alla gara globale di GBfoods per il planning; in Italia è in gioco il budget da 13 milioni di euro di Star
Il Gruppo spagnolo ha avviato la revisione dell’incarico per il planning, le cui declinazioni locali potrebbero portare anche alla scelta di diversi partner
GBfoods, Gruppo spagnolo cui fanno capo marchi come Gallina Blanca, Grand’Italia, Jumbo, Gino e, in Italia. Star, ha rimesso in gioco il suo incarico media a livello globale. Non necessariamente con l’obiettivo di arrivare a un nuovo, unico, partner, considerando che – secondo quanto risulta a DailyMedia – dopo una prima fase esplorativa, dovrebbero poi esserci delle declinazioni locali della gara. Sempre secondo quanto abbiamo ricostruito, al pitch sarebbero stati invitati 4 Gruppi e, cioè, GroupM, Dentsu Aegis Network (che parteciperebbe con Vizeum), OMG (con PHD) e Havas Media. Quest’ultima gestisce attualmente anche Star in Italia (dove vengono distribuiti anche Tigullio, Saikebon e Sogni d’Oro), dove il budget è di 13 milioni di euro. Oggi, con un fatturato di 758 milioni di euro e una squadra di più di 2.000 dipendenti, l’azienda è presente, oltre che nel nostro e nel mercato iberico, anche in Olanda, Russia, Repubbliche CIS, 30 Paesi dell’Africa, Medio Oriente e USA. Approccio innovativo, attenzione alle ricette locali, impegno per garantire quotidianamente una cucina bilanciata e rispetto nei confronti del sociale, sono gli elementi chiave del successo del Gruppo.