Autore: Redazione
25/05/2018

Havas Group lancia un centro d’innovazione per l’Artificial Intelligence in Canada, a Montréal

L’obiettivo della società è utilizzare la tecnologia per creare nuove soluzioni che migliorino la customer exerience in logica predittiva e automattizata

Havas Group lancia un centro d’innovazione per l’Artificial Intelligence in Canada, a  Montréal

Havas Group ha annunciato la creazione di un centro di innovazione per l’intelligenza artificiale e le sue applicazioni alla customer experience a Montréal, in Canada. L’obiettivo è utilizzare l’intelligenza artificiale per monitorare il customer journey e migliorare così le prestazioni aziendali offrendo un’esperienza utente predittiva e automatizzata. Havas X Il centro fa parte di una più ampia iniziativa globale conosciuta come Havas X. Questa piattaforma d’innovazione si concentra sullo sviluppo delle competenze della sigla francese nelle nuove tecnologie e nelle soluzioni disruptive, creando valore di business sia per Havas sia per i suoi clienti. Posizione strategica Per Yannick Bolloré, ceo del Gruppo Havas e Presidente di Vivendi, Montréal è in una posizione unica per ospitare il nuovo centro AI. “Il nostro Gruppo ha radici profonde a Montréal. La città è un centro nevralgico per l’innovazione e un focolaio di sperimentazione dell’AI, che fa di Havas Montréal l’agenzia ideale per fornire un servizio completo di supporto nello sviluppo di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per i brand”. Il team Grazie allo sforzo congiunto di BETC, Havas New York e Havas Montréal, il centro combinerà tecnologia, dati e creatività per sviluppare soluzioni per i clienti in Europa e Nord America. Entro la fine del 2020 impiegherà 60 specialisti in intelligenza artificiale, informatica, progettazione e programmazione della customer experience. Completerà l’offerta anche uno studio di realtà aumentata. Lo sviluppo del centro di innovazione sarà supervisionato da Jan-Nicolas Vanderveken e Pierre-Benoît Lemieux, nominati Vice President, Customer experience.