Autore: Redazione
14/11/2017

Havas Group investe in Octoly per puntare sull’influencer marketing

La piattaforma lavora come gifting markplace e raccoglie una solida community composta da oltre 10.000 micro-influencers donne specializzate nella bellezza, con più di 200 marchi del settore, come Dior, Sephora, Opi e Clarins

Havas Group investe in Octoly per puntare sull’influencer marketing

Havas Group, Otium Venture, Twins Partners e il programma SME Instrument dell’UE hanno annunciato di aver investito 10 milioni di dollari in un round di finanziamenti di Serie A in Octoly, innovativa piattaforma di influencer marketing con oltre un miliardo di iscritti. Lanciata in Francia due anni fa, ha costruito un team di oltre 60 persone nelle sue sedi principali di Parigi e New York. La piattaforma lavora come gifting markplace e raccoglie una solida community composta da oltre 10.000 micro-influencers donne specializzate nella bellezza con più di 200 marchi del settore, come Dior, Sephora, Opi e Clarins. Recentemente, il focus iniziale sulla bellezza si è allargato anche al mondo della moda e del lifestyle. Su Octoly, gli influencer possono scegliere tra un’accurata selezione di prodotti e, in cambio, creare contenuti originali e pubblicare recensioni autentiche per i loro seguaci di Instagram o YouTube. Non ricevono alcun compenso in denaro. La community di Octoly può contare su un miliardo di follower in cinque Paesi: Stati Uniti, Italia, Francia, Spagna e Germania. Più di duecentomila prodotti sono già stati inviati nel mondo. Yannick Bolloré, ceo di Havas Group, ha commentato: “Abbiamo deciso di supportare Octoly perché gli earned media stanno diventando sempre più importanti nelle strategie di marketing dei nostri clienti. Crediamo fortemente che il valore di Octoly consista nel fornire recensioni imparziali per le marche. L’autenticità è la chiave di volta dell’influencer marketing, industry che vale miliardi di dollari”. Thomas Owadenko, fondatore e ceo di Octoly, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che in soli due anni, grazie a un team fantastico, siamo diventati il più grande marketplace al mondo in grado di connettere brand e influencer sui social , con un trend attuale di oltre 200.000 recensioni di prodotto all’anno”. Octoly ha deciso di sviluppare e sfruttare ulteriormente le community fan-based come nuovo canale di vendita per brand e influencer con il lancio di OctoPrime, nuovo sito in cui ogni influencer sarà in grado di costruire il proprio negozio online e condividere i prodotti presenti sul proprio account YouTube e Instagram direttamente con i propri seguaci. A differenza di Amazon’s Influencer Program - accessibile solo a una serie di celebri influencer -, OctoPrime consente ai micro- influencer di offrire ai follower una nuova esperienza per trovare i prodotti presenti nei loro social. OctoPrime ha lanciato da ieri 10.000 negozi online, uno per ogni influencer.