Havas Group integra Global Creative ed Health Network sotto la guida di Donna Murphy
Chris Hirst, che ha guidato Havas Creative Group in qualità di Global CEO e UK Group CEO, lascia il ruolo per seguire nuove opportunità
Donna Murphy
Per supportare al meglio le esigenze in continua evoluzione dei brand, Havas Group annuncia una semplificazione nella sua organizzazione con l’integrazione dei suoi Global Creative e Health Network. Donna Murphy è stata nominata quindi leader del Creative Group di Havas, in aggiunta al suo ruolo di Global CEO di Havas Health & You. Chris Hirst, che ha guidato Havas Creative Group in qualità di Global CEO e UK Group CEO, lascerà il ruolo per perseguire nuove opportunità, mentre il team di leadership creativa globale che faceva capo a lui farà ora capo a Murphy. La Murphy vanta oltre tre decenni di successi nella leadership esecutiva nel settore della comunicazione. Dopo aver iniziato la sua carriera in Goldman Sachs, è entrata a far parte di Havas Group 35 anni fa, quando ha guidato diverse acquisizioni negli Stati Uniti per il gruppo come parte del team M&A, prima di assumere un ruolo di leadership nell'agenzia per la salute, allora appena fondata. Da allora, la salute e il benessere sono saliti in cima all'etica culturale globale e lei ha ampliato l'organizzazione fino a farla diventare il più grande network di salute e benessere del mondo con l'aiuto e la collaborazione del suo team di leadership. Murphy, che fa anche parte del Comitato esecutivo del Gruppo, ha svolto un ruolo fondamentale nel dare forma ad Havas fino ad oggi e continuerà la sua stretta collaborazione con il Media Global Network guidato da Peter Mears. Nell'ambito dei cambiamenti di leadership, Mears diventerà anche Presidente di Havas NA Village, portando un approccio più integrato alla più grande regione del Gruppo. Steve Netzley, fondatore e CEO di Havas Edge Performance Network, apporterà la sua forte esperienza e conoscenza del settore del performance marketing al team di leadership.
I commenti
Yannick Bolloré afferma: "Havas Group è oggi più forte che mai grazie all'immancabile capacità dei team di reinventarsi. Faremo leva su questo slancio e approfondiremo ulteriormente l'integrazione tra le nostre business unit per offrire ai nostri clienti, partner e talenti una collaborazione ancora più agile e snella. Grazie alla sua comprovata leadership, Donna ha costruito il prototipo del partner consulenziale end-to-end di cui i marchi hanno bisogno oggi. Insieme alla nostra forza creativa e ai nostri talentuosi team di leadership, ciò che possiamo offrire ai marchi di salute e di consumo è potente. Lo spirito di servizio, la sensibilità e la leadership inclusiva di Donna non solo si adattano alle esigenze dei nostri partner, ma svolgeranno un ruolo fondamentale nel portare avanti la nostra missione di fare la differenza per i marchi, le aziende e le persone". Donna Murphy aggiunge: "Sono profondamente onorata di ampliare il mio contributo in questa grande azienda e in un gruppo di leader eccezionali. Il fattore chiave di ogni grande partnership è una somma superiore alle due parti. L'unione dell'eccezionale leadership globale di Havas Health & You con il talento creativo dinamico e la miscela unica di risorse del Creative Group produce qualcosa di veramente unico per i nostri partner e team di clienti in tutto il mondo. Questa combinazione è rafforzata dall'integrazione con i nostri specialisti dei media e dal supporto e dalla collaborazione della famiglia Vivendi. Il risultato è un'agenzia integrata e di prim'ordine, con capacità ineguagliabili, che lavorerà in modo trasversale per sostenere il successo dei migliori e più brillanti marchi del mondo in tutte le categorie". Chris Hirst conclude: "Sono incredibilmente orgoglioso di lasciare Havas Creative Group in ottima salute. Abbiamo appena ottenuto la nostra migliore performance di sempre a Cannes, siamo ora una potenza globale di new business, abbiamo ottenuto numerosi accreditamenti B-Corp e siamo tra i leader del settore nell'area critica del DE&I. Abbiamo lanciato con successo diversi nuovi e fiorenti network globali, tra cui Havas CX e Havas Consulting, e abbiamo registrato due anni consecutivi di crescita e profitti record. Di conseguenza, quest'anno abbiamo raggiunto l'impensabile: il secondo posto come Global Network of the Year. In ultima analisi, però, tutto sta nell'avere più di una parte delle persone migliori, e noi abbiamo avuto il privilegio di averle. Vorrei ringraziarli per i risultati ottenuti".