Haleon sceglie PubMatic come partner per l’SPO al fine di consentire un acquisto di media più efficace e sostenibile
Il marchio globale di healthcare si avvicina alla Supply-Side per ottenere maggiore trasparenza e controllo
Emma Newman
PubMatic, azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore per il cliente fornendo la supply chain per il digital advertising del futuro, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo approccio collaborativo alla Supply Path Optimisation (SPO) per Haleon, azienda globale di healthcare. PubMatic è stata scelta da Haleon come supply partner preferito per aumentare l’efficienza e semplificare l’accesso alle inventory video, display e Connected TV (CTV) a livello globale e per rendere, al contempo, più sostenibili gli investimenti media. PubMatic fornisce una tecnologia di bidding trasparente e supporta attivamente i marchi di Haleon, tra cui Advil, Centrum e Tums, attraverso l’acquisto in programmatic, massimizzando così efficienza e performance. Fin dalla pubblicazione dello studio ISBA PwC nel 2020, Haleon ha adottato un approccio proattivo per migliorare la trasparenza nell’accesso alle fonti di traffico. Grazie alla partnership con PubMatic, Haleon otterrà tutti i benefici che derivano da un accesso più diretto all’inventory, tra i quali una maggiore efficienza commerciale, più trasparenza, insight data-driven e migliori capacità di ottimizzazione. Mediante percorsi di approvvigionamento media più diretti, questa partnership SPO (Supply Path Optimisation) consentirà a Haleon di ridurre le emissioni di CO2 correlate agli investimenti pubblicitari, con un approccio al media più responsabile e orientato alla decarbonizzazione la media supply chain. “PubMatic si impegna a promuovere trasparenza, efficienza e media responsabili nel digital advertising e la Supply Path Optimisatin (SPO) è un componente cruciale per raggiungere questo obiettivo”, afferma Emma Newman, CRO, EMEA di PubMatic. “Siamo entusiasti di offrire le nostre capacità di SPO a Haleon, permettendo loro di prendere decisioni più informate e data-driven riguardo alla spesa pubblicitaria in programmatic e garantendo ai marchi di Haleon il raggiungimento di risultati migliori”. “Stiamo intraprendendo un percorso per ottimizzare la qualità dei nostri investimenti pubblicitari, riducendo al contempo l’impronta di CO2 delle nostre operazioni di acquisto e migliorandone l’efficacia”, dichiara Brook Minto, Global Investment Director, Marketing Edge di Haleon Health. “Grazie alla più stretta collaborazione con gli operatori sell-side, dopo i test iniziali, abbiamo identificato opportunità di miglioramento. Abbiamo scelto PubMatic per rimuovere dai nostri investimenti inventory indesiderate, ovvero quelle che prevedono più di un passaggio per arrivare alla fonte di approvvigionamento. Creando un marketplace globale che consente ai team regionali di Haleon di lavorare solo con editori che soddisfano i nostri obiettivi di qualità dell’inventory, siamo riusciti ad aumentare significativamente le nostre impression media, migliorando al contempo l’impatto ambientale e l’efficacia delle nostre campagne. Questo è stato possibile solo grazie al controllo diretto della nostra media supply chain tramite PubMatic”.