Haier sceglie YAM112003 come partner strategico per l’Europa
L’agenzia subentra ad Alkemy, mentre il planning è sempre a cura di Local Planet, con Media Italia, che ne fa parte, per il nostro mercato

YAM112003 si è aggiudicata la gara indetta da Haier, brand numero uno al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici, e si occuperà dello sviluppo di contenuti strategici e creativi distribuiti in tutti i mercati europei del Gruppo. L’obiettivo della partnership è quello di supportare la crescita di Haier valorizzando il posizionamento premium che contraddistingue i prodotti del marchio e garantire una brand identity ancora più solida e riconoscibile. L’incarico comprende la definizione e l’aggiornamento delle linee guida strategiche di contenuto per i mercati europei e la realizzazione di asset creativi distribuiti sui canali digital, social e sito del brand, oltre all’ideazione di proposte innovative per i lanci di gamma e di prodotto. “Siamo davvero entusiasti di questa nuova opportunità di collaborazione con un brand che incarna una visione dell’eccellenza orientata all’innovazione e alla qualità. Metteremo in campo l’esperienza maturata con realtà premium a livello internazionale, unita alla nostra forza creativa, per costruire una comunicazione solida, distintiva e capace di generare una connessione autentica con le persone, attraverso un approccio caldo, umano e rilevante a livello europeo." dichiara Elena Bianchi, Founder & Managing Director, a capo di una delle due unit dell’agenzia. “Abbiamo scelto YAM112003 per la loro visione strategica e la capacità di costruire percorsi di comunicazione su misura, proprio come Haier fa con i propri prodotti: altamente personalizzabili e pensati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni consumatore” - commenta Francesca Tognoni, Senior Haier Brand Manager. “Insieme stiamo sviluppando linee guida coerenti con la mission del brand, con l’obiettivo di tradurre in ogni output la nostra identità premium a livello europeo, valorizzando coerenza, rilevanza e innovazione nei diversi mercati”.