Autore: Redazione
15/02/2018

H{ack}TML.it al via l’hackaton di HTML.it

Il sito del Gruppo Triboo festeggia con un grande evento i suoi 21 anni

H{ack}TML.it al via l’hackaton di HTML.it

Correva l’anno 1997, il World Wide Web, la scrittura in codice e la programmazione erano temi noti a pochi precursori che, la notte, invece di dormire, trascorrevano ore a scrivere stringhe di codice e a esplorare un territorio ancora sconosciuto con il solo supporto di qualche forum o chat room privata. L’idea Da qui l’idea di creare HTML.it, un sito in cui il crescente pubblico di futuri programmatori e web designer potesse più facilmente reperire informazioni e confrontarsi. Il resto è ormai storia: il magazine divenne subito il punto di riferimento per tutti gli appassionati e, con gli anni, per tutti gli esperti e i professionisti del settore, grazie all’affidabilità delle proprie guide, all’elevata qualità dei contenuti pubblicati e a un forum fra i più attivi in Italia. Premium site a tutti gli effetti “21 anni per un prodotto editoriale pure digital è un traguardo davvero importante”, spiega Enrico Ballerini, chief editorial officer di Triboo, “HTML.it ha saputo rinnovarsi costantemente rimanendo però fedele al proprio impegno primario: quello di informare ed essere una guida per tutti coloro che vogliano entrare e specializzarsi nel mondo del coding. Proprio grazie a questo impegno, HTML.it può vantarsi di essere considerato da anni il sito di informazione tecnologica numero uno in Italia e annoverarlo nella scuderia dei nostri premium site è per noi un orgoglio”. Party e contest Per celebrare il compleanno di HTML.it e gli oltre 60 milioni di contenuti veicolati nel 2017, il brand editoriale di Triboo ha organizzato un hackathon incentrato sul tema del “machine learning” che si svolgerà nell’arco di due giornate, il 24 e il 25 marzo 2018 a Roma. Saranno 36 ore no-stop di coding e hacking per sviluppare e presentare il proprio progetto applicato a 5 settori differenti: Smart Building & Energy, Smart Mobility, Media & Advertising, Sport & Wellness e Retail Innovation, chiaramente sfruttando i big data e il machine learning. Il premio finale Alla fine della competizione, una giuria di esperti e docenti selezionati da HTML.it si riunirà per scegliere la squadra con il progetto migliore che si aggiudicherà un premio del valore di 10.000 euro. Inoltre, il team vincitore potrà anche intraprendere un percorso formativo della durata di 6 mesi presso la sede di Triboo di Milano o di Roma. Chiunque voglia partecipare, può iscriversi all’indirizzo hack.html.it e candidarsi per prendere parte alla competizione.