H2H si aggiudica la gara per creatività e digital di Mercedes Benz Italia Customer Services
L’agenzia milanese, guidata da Paolo Romiti, avrà l’obiettivo di supportare il business di Mercedes-Benz Italia dedicato al post vendita, favorendo il drive to service verso la rete di assistenza ufficiale della casa automobilistica
Paolo Romiti
Al termine di una gara che ha visto coinvolti diversi player del mondo della comunicazione, H2H si è aggiudicata il budget per le attività creative e digitali della Stella legate all’universo post-vendita di Mercedes e smart. L’obiettivo del contratto è quello di ottimizzare le performance di comunicazione relative a prodotti e servizi dedicati ai clienti della Stella, con un’attenzione particolare alle attività a supporto del retail e su quelle di presidio delle property digital e social del brand, anche attraverso progetti speciali e l’impiego di influencer.
La sfida in atto
La sfida è quella di raccontare l’universo Customer Services instaurando un dialogo autentico con i clienti Mercedes-Benz e smart, mettendoli al centro di un ecosistema digitale e fisico in grado di rafforzare i valori di qualità, caring e fiducia che da sempre contraddistinguono il Dna dell’azienda. Il progetto di comunicazione di H2H prevede una serie di campagne multisoggetto dedicate a prodotti e servizi della Stella che saranno erogate verticalmente su una pluralità di mezzi, con il digital a farla da padrone, grazie a una serie di formati rich media destinati al programmatic. Con la vittoria di questa gara, H2H conferma il consolidamento della propria collaborazione con i marchi del gruppo Daimler, avviatasi nel 2015 e che vede l’agenzia milanese occuparsi di creatività, progetti speciali, digital performance, proximity e marketing automation per diverse business unit di Mercedes-Benz Italia.
I commenti
“Siamo orgogliosi di questo grande risultato su un progetto così stimolante. Per noi si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che lavorare costantemente fianco a fianco sia il modo migliore per valorizzare il rapporto con Mercedes- Benz Italia, soprattutto in un’ottica di performance di business” commenta Paolo Romiti, Presidente e Ceo di H2H. “Le nuove sfide del mercato dell’automotive stanno impattando anche sulle dinamiche del post-vendita: in un contesto sempre più competitivo e caratterizzato da un’offerta aggressiva da parte dei service indipendenti, per Mercedes-Benz è fondamentale poter contare su un partner come H2H, in grado di proporre progetti che trasmettano i valori differenzianti della Stella all’interno di un dialogo autentico e sempre più ingaggiante con i nostri clienti” aggiunge Ivan Vellucci, Head of Customer Services Marketing and Market Development di Mercedes-Benz Italia.