Guidare il cambiamento: continua l’impegno di Incubeta per la sostenibilità
L’azienda, leader nel settore del marketing digitale, ha stretto alleanze con diversi attori al fine di individuare pratiche di e-commerce alternative e promuovere cambiamenti positivi
Sostenibilità, un focus sempre più imporrante all’interno delle strategie comunicative, e non solo, della nostra epoca. A testimoniarlo, attraverso il suo patto dedicato, ‘Growing a Better Future’, Incubeta, società leader nel settore del marketing digitale, ha avviato tre iniziative: investire nell’istruzione per emancipare le persone, proteggere la biodiversità e compensare le emissioni di carbonio per sostenere la rigenerazione delle risorse primarie. Lars Lehne, global CEO di Incubeta, sottolinea l’importanza del tema affermando: “Il mondo sta cambiando, e noi dobbiamo cambiare con esso. Sappiamo tutti come senza una solida visione per la sostenibilità, il nostro futuro è a rischio”. Incubeta riconosce che l’istruzione è fondamentale per emancipare le persone e proteggere sia il nostro pianeta che gli ecosistemi. Pertanto, l’azienda sta investendo in programmi educativi per i giovani svantaggiati in tutto il mondo.
Più investimenti in rigenerazione
Attraverso una partnership con Save the Children, Incubeta si propone di fornire supporto educativo mirando a rompere il ciclo della povertà nelle comunità più svantaggiate e a creare un effetto a catena positivo per le generazioni future. Comprendendo l’interdipendenza degli ecosistemi, la società ha stretto una partnership con “Bees for Development” per affrontare problemi come il declino delle popolazioni di api e la deforestazione; l’azienda supporta programmi di formazione ed educazione in Paesi più poveri per promuovere l’apicoltura sostenibile, dando potere alle comunità locali e tutelando la biodiversità. Incubeta si impegna a formare 25 apicoltori, che gestiranno circa 600 arnie con circa 30 milioni di api, producendo complessivamente 15 tonnellate di miele. Incubeta riconosce i livelli allarmanti di anidride carbonica nell’atmosfera e le significative emissioni di CO2 prodotte dall’industria del digital advertising. Per affrontare questo problema, l’azienda ha stretto una partnership con Ecologi, una società specializzata in sostenibilità. Grazie a questa iniziativa, Incubeta misura e compensa la CO2 generata dalle campagne media di tutti i clienti in tutti i 15 mercati in cui gestisce le proprie attività. L’azienda calcola il Carbon Responsibility Score, un indice che analizza la quantità di CO2 prodotta dalla pubblicazione di annunci, considerando anche fattori come i diversi canali e formati, e lo utilizza per compensare il proprio impatto, il cosiddetto digital footprint, su tutto l’ecosistema. Nel 2023, Incubeta è imegnata a porre la rigenerazione e la sostenibilità al cuore delle sue attività. Per maggiori informazioni, visitare il sito https://www.incubeta.com/ o contattate gli esperti indicati all’indirizzo italy@incubeta.com.