Autore: Redazione
14/12/2017

Il Gufo è online con il suo nuovo ecommerce. Firma Triboo

Il progetto ha visto inoltre la pianificazione di strategie di web marketing e di Seo, soprattutto in chiave globale

Il Gufo è online con il suo nuovo ecommerce. Firma Triboo

Il Gufo, marchio italiano di abbigliamento haut de gamme per neonati e bambini fino a 14 anni, ha scelto Triboo per rinnovare la propria piattaforma digitale grazie al restyling del suo sito istituzionale e del suo ecommerce integrato. Bambini vestiti da bambini Bambini vestiti da bambini. Il payoff del brand è stata la prima ispirazione del progetto di design: semplificare attraverso un layout che comunicasse qualità, attenzione al dettaglio, rispetto per il target di riferimento e prodotto. Sia la parte di shop online che il magazine interno al sito, vivono su una struttura di pagina asimmetrica che crea un ritmo visivo stimolante e alleggerisce la fruizione dei contenuti, attentamente bilanciati tra iniziative commerciali, catalogo prodotto e tematiche di carattere più editoriale. Triboo Digitale La gestione della nuova piattaforma ecommerce, disponibile in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e russo), è stata presa in carico da Triboo Digitale, l’ecommerce company del Gruppo Triboo, assieme all’erogazione di tutti i servizi correlati di fatturazione, pagamento e logistica per spedizioni disponibili in tutto il mondo. Digital marketing e Seo Il progetto ha visto inoltre la pianificazione di strategie di digital marketing e di Seo basata, in particolare, sulla semantica abbinata alla “keywords research”, la quale avrà un ruolo importante soprattutto in ottica internazionale, dove verrà presieduta sia la differenza tassonometrica tra UK e US, sia l’approccio sul mercato russo con la strategia Seo dedicata su Yandex, il principale motore di ricerca in Russia.