Autore: Redazione
19/01/2023

Gruppo TPS acquisisce tramite la controllata SATIZ il 70% di FORE Comunicazione: nuovo progetto industriale che unisce tecnologia e creatività

Le due realtà restano operative con le loro sigle, ma si creano sinergie per un’offerta integrata ATL-digital. Alfredo Della Gatta diventa Presidente di FORE, mentre AD è Alessandro Rosso, già Presidente e AD di Gruppo TPS e di SATIZ

Gruppo TPS acquisisce tramite la controllata SATIZ il 70% di FORE Comunicazione: nuovo progetto industriale che unisce tecnologia e creatività

Se vi state chiedendo che cosa hanno in comune ingegneri, tecnologie informatiche avanzate e creativi, la risposta non sarà così scontata. Apparentemente mondi lontani, diversi, ma, a dirla come Winston Churchill, “La diversità è l’unica cosa che tutti noi abbiamo veramente in comune”. Non stupirà, dunque, la notizia che il Gruppo TPS, quotato in Borsa e leader nel settore dei servizi tecnici, ha scelto le competenze di FORE Comunicazione per investire in un nuovo progetto industriale. Dall’unione tra l’agenzia FORE e SATIZ TPM, la Digital Media Factory specializzata in Business Communication del Gruppo TPS, nasce una nuova realtà che ha tutte le carte in regola per diventare leader in un settore, quello della comunicazione digitale e multimediale, troppo spesso carente di strutture altamente competenti e orientate al cliente. FORE Comunicazione ha messo a segno 2,5 milioni di fatturato nel 2022, SATIZ TPM 11, mentre il Gruppo TPS ha raggiunto complessivamente 50 milioni. Gruppo TPS controlla al 100% Satiz che ha acquisito il 70% di FORE il cui Amministratore Delegato Alfredo Della Gatta ne diventa Presidente, mentre AD diventa Alessandro Rosso, che è Presidente e AD di Gruppo TPS e di SATIZ. SATIZ e FORE restano operative con le loro sigle, ma si creano sinergie per un’offerta integrata ATL-digital.

I commenti

Alessandro Rosso, presentando l’operazione, ha dichiarato: “Stiamo immaginando di creare servizi digitali di comunicazione del tutto innovativi, mettendo insieme le competenze e le tecnologie di SATIZ TPM con la creatività e l’impostazione commerciale di FORE. Permetteremo alle aziende di comunicare al mercato attraverso applicazioni digitali che faranno la differenza nei prossimi anni: dalla realtà virtuale al metaverso, dai contenuti multimediali costruiti partendo dai dati di progettazione a meccanismi di intelligenza artificiale per misurare gli effetti della comunicazione. Una scommessa importante, certo, ma credo che sentirete spesso parlare di noi”. E se è vero che la diversità non allontana ma, al contrario, porta a conoscenze nuove e contribuisce ad arricchire il bagaglio di esperienze, la felice unione tra TPS Group e FORE Comunicazione affonda le radici nei forti valori comuni, quali professionalità, competenza, cura e attenzione al cliente, innovazione, visione strategica. Alfredo Della Gatta, Presidente di FORE Comunicazione ha così commentato l’operazione: “L’incontro con TPS ha innescato la voglia di aggiungere alla nostra capacità creativa e alla nostra “orizzontalità” la loro vocazione tecnologica, basata su profonde conoscenze “verticali” e ottenere insieme da subito un risultato “comune”, non solo superiore alla somma degli addendi, ma unico nel modo di proporsi sul mercato. Provare per credere!”. Forte di una grande esperienza, solida, flessibile e orientata ai più avanzati processi digitali di comunicazione la nuova struttura è pronta a diventare il punto di riferimento per grandi marchi e allo stesso tempo per piccole realtà che desiderano affidarsi a professionisti consolidati, curiosi e capaci di offrire gli strumenti migliori per sviluppare il business.