Autore: Redazione
07/03/2018

Il Gruppo Storico Romano affida la sponsorship del “Natale di Roma 2018” a Mediarkè Adv

Gli eventi si svolgeranno nella capitale tra il 19 ed il 22 aprile, nell’ambito di una convenzione con il Comune

Il Gruppo Storico Romano affida la sponsorship del “Natale di Roma 2018” a Mediarkè Adv

Il Gruppo Storico Romano (GSR) ha affidato a Mediarkè Adv le attività di sponsorizzazione degli eventi del “Natale di Roma 2018”, che si svolgeranno nella capitale tra il 19 ed il 22 aprile prossimi, nell’ambito di una convenzione con il Comune di Roma. Il GSR, associazione culturale fondata nel 1994 per promuovere la passione per l’Antica Roma, da ben 18 anni organizza infatti una serie di manifestazioni di rievocazione per celebrare la data di fondazione dell’Urbe, che la leggenda fa risalire al 21 aprile del 753 a.C.. Un viaggio al Circo Massimo In particolare, al Circo Massimo sarà allestito un “villaggio”, dove si svolgeranno rievocazioni di antichi riti e anche le esibizioni dei combattimenti dei gladiatori, mentre su via dei Fori Imperiali domenica 22 aprile sfilerà un grande Corteo storico in abiti d’epoca. Nel 2017, davanti ad un pubblico stimato in 300mila persone, vi presero parte circa 2mila rievocatori appartenenti ad oltre 50 associazioni provenienti da tutta l’Italia e da 11 Paesi europei. Mediarkè Adv, struttura della società romana di comunicazione Mediarkè, si occuperà di stabilire accordi di sponsorizzazione con aziende interessate ad avere visibilità durante il “Natale di Roma 2018” tramite la brandizzazione di transenne, sampling di prodotto, camion vela pubblicitari e anche palloni a elio vincolati a terra.