Gruppo RTL 102.5: al via la nuova stagione di RTL 102.5 Best con i nomi storici della radiofonia italiana
E’ in partenza oggi il palinsesto della emittente verticale presente sulla piattaforma digitale RTL 102.5 Play, presentato venerdì scorso dalla direttrice Federica Gentile
Federica Gentile
Il Gruppo RTL 102.5 guidato da Lorenzo Suraci rafforza l’offerta over the top di radio verticali con il lancio del nuovo palinsesto di RTL 102.5 Best, il brand dedicato ai grandi successi presente sulla piattaforma digitale RTL 102.5 Play. Venerdì scorso la direttrice Federica Gentile ha presentato la stagione in partenza oggi, dove approda una serie di nomi eccellenti della radiofonia italiana, come Awanagana, Jocelyn & Alessandra, Sergio Mancinelli, Gianni De Berardinis, Luca Viscardi. "Si riparte lunedì con la conduzione, in realtà RTL 102.5 Best è una vecchia conoscenza per gli ascoltatori che possono seguirla sulla piattaforma o in Dab. Una radio che fa spazio ai successi di tutti i tempi, quelle canzoni che tutti conosciamo, che hanno fatto da colonna sonora alle nostre vite dalla metà del secolo scorso ad oggi. Quella musica che ci fa viaggiare nel tempo e nella memoria e che piace anche alle nuove generazioni, che amano la musica di oggi, ma sono cresciuti con la musica che ascoltavano i loro genitori. E una radiovisione non abbandona il passato, fatta come si faceva la radio ", ha detto Federica Gentile.
Il palinsesto in partenza oggi
Alla presentazione, che si è tenuta nel corso della trasmissione “Non Stop News” con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lonigro, hanno partecipato alcuni dei personaggi che animeranno la conduzione. Oltre ad Awanagana, al secolo Antonio Costantini, e Jocelyn con la moglie Alessandra, arriva nel palinsesto Sergio Mancinelli, in onda nel fine settimana dalle 9, seguito da Jocelyn & Alessandra, Gianni De Berardinis, altra novità della stagione, Nino Mazzarino, Awanagana e Mila. Nella settimana si parte alle 7:00 del mattino con Luca Viscardi, altra news entry, poi Gianni Riso, Sara Calogiuri, Clelia Bendandi, Fabrizio Ferrari, Fabiana Viola, Armando Piccolillo.