Autore: Redazione
21/03/2019

Il Gruppo Roncaglia al Web Marketing and Communication

All’università di Tor Vergata di Roma giornata inaugurale del seminario giunto alla settima edizione

Il Gruppo Roncaglia al Web Marketing and Communication

Il Gruppo Roncaglia è intervenuto alla giornata di apertura di “Web Marketing and Communication. Misurare, valutare, progettare: il futuro della comunicazione è nei numeri”, il ciclo di seminari organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Eikon Strategic Consulting Italia e FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

Il ruolo dei dati nell’era digitale

Giunto alla sua VII edizione, il seminario, curato da Elisabetta Pattuglia e Paola Aragno, quest’anno affronta il ruolo dei dati nell’era digitale attraverso gli interventi di professionisti e top manager di primarie realtà d’impresa, che approfondiscono il tema anche attraverso l’analisi di case history aziendali. Per il Gruppo Roncaglia è intervenuto Giuseppe Maria Ardizzone, strategic planner, che ha illustrato tre progetti realizzati dal Gruppo in cui i dati hanno fornito insights di natura strategica: Be Human, loyalty  per Unieuro con lo storytelling e la gamification; 4Matic AdaptiveStory, per Mercedes-Benz Italia, con l’integrazione tra racconto tradizionale e informazioni generate dalle API di Google, e  MB Data for Good, dove un’opera d’arte è stata generata dai dati della telemetria di un motore di Formula 1.