Autore: Redazione
02/04/2019

Gruppo Montenegro ancora con You Events per riposizionamento e rilancio di Select, in Italia e all’estero

La boutique creativa ha messo a punto una strategia on field, puntando proprio sulle key features del marchio: heritage, premiumness e alta qualità

Gruppo Montenegro ancora con You Events per riposizionamento e rilancio di Select, in Italia e all’estero

Continua la collaborazione tra il Gruppo Montenegro e You Events. Alla boutique creativa di ideazione e produzione di live branded content è stata ora affidata la strategia di riposizionamento e rilancio del brand Select, aperitivo da sempre ingrediente insostituibile per l’autentico spritz veneziano. Fuori dai confini veneziani, Select viene utilizzato da bartender “sperimentatori” alla ricerca di un’alternativa qualitativa, autentica e premium ai prodotti mainstream.

A luglio 2018 il brand è stato oggetto di un rilancio, da parte del Gruppo Montenegro, volto al recupero dell’heritage, in termini di brand visual identity e di prodotto. You Events, per riposizionare Select a Venezia, confermandone la leadership e per aumentarne la brand awareness al di fuori di Venezia, ha messo a punto una strategia on field, puntando proprio sulle key features del brand: heritage, premiumness e alta qualità. 

La strategia on field

La prima tappa dell’attività on field è stata “Aperitivi&Co Experience”. Il 24 e il 25 marzo, a Milano, si è tenuta la Fiera interamente dedicata al rito dell’aperitivo. You Events ha ricreato un bar tipicamente veneziano stile anni ’20, con una proposta di oggetti e arredi tipici di quell’epoca. Un bartender ha offerto a esperti del settore e consumatori Select Spritz e Select&Soda. Da maggio a ottobre verranno proposte activities ed eventi capillari sul territorio veneziano a cui si aggiungeranno una special activation consumer engagement e delle attività di PR.

Più di 300 locali veneziani verranno mappati e suddivisi in tre macro tipologie: bacari tipici veneziani, bar tradizionali e cocktail bar, hotel e ristoranti premium. Saranno solo 100 quelli che verranno selezionati e faranno parte della rete trade marketing Select, attraverso dei brand ambassador che proporranno ai locali un trade marketing visibility kit. Il catalogo multivello, attivabile a seconda di spazi, disponibilità e coinvolgimento del trade raccoglie una selezione di ricercati materiali di comunicazione premium e dal sapore vintage.