Gruppo Lube presenta la nuova campagna di Grey per Creo Kitchens durante la convention Building a great future
È on air dal 19 ottobre su stampa, affissione e radio con planning interno e un focus sul value for money del brand
Building a great future: rafforzare la brand identity per un posizionamento di successo è il focus della convention che il Gruppo Lube ha tenuto il 18 ottobre presso il Centro Fiere di Civitanova Marche. In questa occasione sono state presentate non solo le performances del Gruppo ma anche l’evoluzione della strategia che ha portato all’ottenimento di significativi risultati, come sempre è stata data molta importanza al cliente e allo store, che rimane il core business del brand Lube. Il marchio si conferma per il secondo trimestre 2019 il primo brand nel settore dei mobili per cucina e al primo posto nella classifica dei cucinieri per quota di mercato nel territorio nazionale (fonte GfK). Questo risultato è stato raggiunto grazie a un insieme di fattori quali prodotto, servizio, negozi, comunicazione e molto altro, che nel tempo hanno creato una percezione del brand come punto di riferimento nel mondo delle cucine. L’obiettivo nei prossimi mesi sarà di continuare a incrementare la quota di mercato che per il brand Lube si attesta a 10,7% e posizionare il marchio come punto di riferimento di mercato dal target medio fino al posizionamento nel design italiano attraverso il lancio della Design Collection, affermando con chiarezza la propria identità e il proprio potere espressivo indipendente dal Gruppo e dal marchio Creo Kitchens che ha raggiunto negli ultimi anni una forte connotazione nel mercato aumentando del 18% la crescita nel biennio 2018/2019 e raggiungendo il 5° posto come notorietà e presenza nel mercato di riferimento vantando oggi performance superiori alla media del settore (fonte GfK).
Value for money
L’elemento più rilevante è il value for money: Creo infatti è al primo posto tra tutti i brand di cucine per il miglior rapporto qualità/ prezzo. Ed è proprio questo il contenuto della nuova campagna pubblicitaria ideata da Grey e partita il 19 ottobre su stampa, affissione e radio con planning interno. Attraverso la nuova comunicazione il brand Creo vuole prendere una posizione chiara rispetto la grande distribuzione; vuole ribadire al proprio target la volontà di porsi come valida alternativa a quest’ultima in quanto consapevole di avere dalla propria parte il valore, la qualità e la garanzia di appartenenza a un gruppo di eccellenza come Lube. L’esperienza d’acquisto e la chiave di lettura emozionale sono, negli ultimi anni, il punto focale della strategia comunicativa e di marketing del Gruppo Lube; perché vincere in questo momento storico, non significa solo parlare di convenienza ma vuol dire costruire un rapporto di fiducia col consumatore, attraverso un solido rapporto qualità-prezzo alla cui base c’è tecnologia e personalizzazione.