Autore: Redazione
25/05/2017

Gruppo icat inizia l’anno con 25 nuovi clienti e prevede una chiusura a 4 milioni di euro di fatturato

Parmalat, Martinelli e Yoga spiccano tra i recenti ingressi dell’agenzia di cui Massimo Arcolin è direttore generale

Gruppo icat inizia l’anno con 25 nuovi clienti  e prevede una chiusura a 4 milioni di euro di fatturato

L’agenzia Gruppo icat chiude la prima parte del 2017 con un bilancio nettamente positivo per le acquisizioni. Da gennaio ad aprile sono entrati, infatti, 25 nuovi clienti, fra i quali ci sono nomi di spicco del b2c come Parmalat, Martinelli (Peg Perego) e Yoga. I risultati di inizio anno confermano il biennio di forte crescita e accelerazione dell’azienda. Nel 2016, infatti, sono state trenta le nuove entrate, con un totale di 120 clienti gestiti fra l’anno in corso e il precedente: nomi importanti del mondo industriale, del food, del retail, ma anche giovani startup, come la webapp MyB, che l’agenzia supporta nella strategia di lancio e di marketing. Il 2017 sarà dedicato al consolidamento del posizionamento dell’azienda che sta diventando uno dei player di riferimento fra le agenzie indipendenti italiane e con un previsionale di 4 milioni di fatturato complessivo. “Questi numeri - dichiara Massimo Arcolin, Direttore Generale di Gruppo icat - fotografano la grande dinamicità che ci ha definito fin dalla nascita. Abbiamo vissuto i nostri primi vent’anni di storia imprenditoriale, attraversando le innovazioni e le crisi dei mercati interpretandole sempre come opportunità per crescere nei servizi, nelle expertise e nell’approccio strategico. I grandi marchi che ci hanno scelto sono la conferma concreta che la strada scelta è corretta e ricca di grandi soddisfazioni”. Nata da un’idea di Claudio Capovilla, l’agenzia si è ritagliata nel tempo una posizione di rilievo nel panorama italiano della comunicazione e del marketing attraverso una sinergia fra strategia, creatività, architettura e retail marketing, digital, ufficio stampa ed eventi per offrire servizi integrati ai maggiori brand italiani e multinazionali come, fra gli altri, Lapitec, Mokarabia, Police, Università degli Studi di Padova, Fini, Forno d’Asolo, Bevande Futuriste, Baxi, Fisher Italia, Grohe, Fondazione Cassa di Risparmio Cariparo. Da sempre, l’approccio è di massima vicinanza al cliente, in un’ottica di servizio fondata sulla sintesi di cultura, visione strategica, effervescenza creativa, idee innovative e controllo dei processi. Oltre a Padova, Gruppo icat è presente anche a Milano e impegna, in totale, cinquanta professionisti.