Gruppo Hera aggiudica a Geotag, per 128.000 euro, l’incarico biennale per il planning; continua, invece, la gara creativa da 1,2 milioni di euro
La multiutility bolognese attiva nell’area di produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricità e acqua si riserva anche di rinnovare per altri, eventuali, successivi dodici mesi gli incarichi che saranno affidati attraverso il bando di gara
La multiutility bolognese Hera - attiva nell’area di produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricità e acqua - ha aggiudicato a Geotag il lotto 2 della gara emessa nello scorso settembre per l’individuazione dei suoi nuovi partner di comunicazione, quello cioè relativo a servizi e attività di centro media, aventi a oggetto: la pianificazione della pubblicità sui vari mezzi di comunicazione (carta, televisione, radio, internet); la prenotazione degli spazi pubblicitari e di negoziazione del prezzo di acquisto degli stessi con gli editori e i concessionari; la gestione delle attività di natura amministrativa tra committente, editori e concessionari; e la condivisione periodica con la committente dei dati relativi all’andamento di mercato dei singoli media e agli investimenti degli altri player di mercato, nell’ambito del settore utility. Il relativo valore, IVA esclusa, per 24 mesi più 12 di possibile rinnovo, era di 280.000 euro, mentre l’aggiudicazione è avvenuta per un controvalore di 127.960 complessivi (Hera Comm: 91.400, Hera S.p.A.: 36.560).
La sigla di cui sono partner l’A.D. Marco Fontana, Riccardo Verbani, Riccardo Panza e Matteo Crapanzano ha superato un’altra sola offerta pervenuta. Prosegue invece la gara per l’incarico creativo di analoga durata e del valore di 1,2 milioni di euro come specificato nel relativo bando emesso ai primi di giugno dopo la non aggiudicazione dell’analogo lotto 1 del precedente appalto, che era dello stesso valore. In particolare, si tratta dell’affidamento di servizi di esecuzione e produzione di attività pubblicitarie, con particolare riguardo alle campagne ATL (online e offline) e BTL, ideazione soggetti. In ambito ATL il fornitore dovrà elaborare e sviluppare la creatività di campagne pubblicitarie. In ambito BTL, sarà chiamato a declinare la creatività delle campagne su web, materiali promozionali, divulgativi e di allestimento, anche nell’ambito di eventi commerciali, ed elaborare proposte creative su offerte commerciali, curando la realizzazione grafica dei relativi materiali. Mentre il planning risulta essere stato seguito ultimamente da una consulente; sul fronte pubblicitario, l’agenzia che se ne sta ancora occupando, come coda di un contratto già scaduto, è KleinRusso.