Gruppo Editoriale Citynews accoglie Felice Lizza con l’incarico di HR manager
Figura centrale per le continue attività di recruiting del gruppo che ha raggiunto quota 44 edizioni di prossimità più l’edizione nazionale Today.it e supera stabilmente i 2 milioni di lettori al giorno

Il Gruppo Editoriale Citynews, che da poche settimane ha raggiunto quota 45 edizioni in tutta Italia grazie all’acquisizione di QuiComo.it e di FrosinoneToday.it, annuncia l’ingresso nel proprio team di Felice Lizza nel ruolo di HR manager. Questo nuovo arrivo si inserisce in un costante percorso di crescita che vede Citynews collaborare da oltre un anno con 6 delle principali società di recruiting operanti nel nostro Paese, al fine di aumentare sempre più il livello di esperienza e professionalità sia dei team centrali di Roma, Milano e Napoli sia delle sedi più periferiche presenti in tutta Italia. Dopo una laurea conseguita nel 2006 in Psicologia Clinica e un master in HR, Felice Lizza, 36 anni, inizia a lavorare nel mondo delle Risorse Umane in Gi Group. Successivamente, dal 2009 al 2010, ricopre ruoli di responsabilità in ADP/Byte e nella multinazionale americana Iron Mountain, fino al 2011. Continua la sua carriera in Fiat, per due anni e mezzo, fino all’inizio del 2014, per passare poi all’ultima esperienza lavorativa prima di Citynews in Rds, come HR senior specialist. “Sono molto soddisfatto di aver accettato questa nuova sfida offertami dal Gruppo Editoriale Citynews – dichiara Lizza –. E’ un progetto unico che continua a crescere di anno in anno e sono lusingato di entrare a far parte di questa realtà. Sento anche la grande responsabilità nel gestire le risorse lavorative di questa azienda, ma sono sicuro di poter dare un importante contributo e una spinta ulteriore per il raggiungimento degli obiettivi ambiziosi di Citynews”.
44 città italiane
“L’ingresso di Felice Lizza – dichiara Fernando Diana, co-founder di Citynews – va a rafforzare, nello specifico, un reparto fondamentale come quello delle Risorse Umane, sicuramente strategico per un Gruppo Editoriale come il nostro che è cresciuto moltissimo in un tempo relativamente breve, e che si trova oggi a gestire una complessità interna unica nel panorama editoriale italiano. Abbiamo infatti una presenza territoriale, con redattori e sales account, in 44 città del nostro Paese, tra cui le tre sedi centrali di Roma, Milano e Napoli che contano in totale uno Staff di oltre 50 persone, una forza vendita che ha raggiunto quota 70 unità di cui 60 agenti locali, per finire con i circa 200 giornalisti professionisti e pubblicisti che pubblicano sulle nostre 45 testate più di mille notizie al giorno, coordinati da 10 Direttori Responsabili”.
2 milioni di lettori al giorno
“Lizza entra nel nostro Team in un momento di maturazione e consolidamento editoriale – spiega Walter Bonanno, direttore generale di Citynews –. Da poche settimane abbiamo raggiunto quota 44 edizioni di prossimità più l’edizione nazionale Today.it e superiamo stabilmente i 2 milioni di lettori al giorno (fonte Audiweb), registrando una crescita costante. Si tratta di una fase importante per noi e il ruolo di Felice sarà centrale per le continue attività di recruiting, ma anche per gli ambiziosi progetti di formazione interna che Citynews avvierà sia a favore dei dipendenti e collaboratori già presenti in azienda, sia dei numerosi prossimi arrivi”.