Autore: Redazione
19/07/2019

Gruppo CAP avvia una gara per comunicazione ATL, BTL e nei centri commerciali. Il valore dell’appalto è di 180.000 euro

Il gestore unico del servizio idrico nella provincia di Milano intende attivare una strategia multichannel rivolta ai suoi clienti. Domande entro il 7 agosto

Gruppo CAP avvia una gara per comunicazione ATL, BTL e nei centri commerciali. Il valore dell’appalto è di 180.000 euro

Gruppo CAP, gestore unico del servizio idrico nella provincia di Milano, ha emesso un bando di gara per l’elaborazione di una strategia di comunicazione destinata agli utenti dei suoi servizi attraverso lo sviluppo di una campagna ATL e BTL comprensiva di una attività di attivazione all’interno dei centri commerciali (mall activation). Le attività oggetto dell’appalto sono: 1. Sviluppo di una strategia di comunicazione e di un concept creativo 2. Elaborazione di una campagna ATL e BTL 3. Attivazione nei centri commerciali. L’importo a base di gara è stabilito in 180.000 euro. In particolare, la strategia dovrà individuare il rational di campagna, indicare gli obiettivi e il posizionamento auspicato e suggerito, i pubblici e i messaggi. L’agenzia dovrà inoltre presentare una o più proposte di concept declinando in ipotesi alcuni strumenti di comunicazione (manifesto, locandina, Dem, ecc.). Elaborazione di una campagna ATL e BTL: l’attività consiste nell’elaborazione di una campagna di comunicazione coerente con il brief allegato e con la strategia presentata in cui si definiscano e si considerino tutti gli strumenti necessari al raggiungimento degli obiettivi. In particolare, si deve prevedere: • Individuazione del piano di campagna, tempi, strumenti, messaggi; • Pianificazione media ATL comprensiva di buying e gestione mezzi; • Produzione di strumenti BTL tra cui si considerano indispensabili: leaflet o simile da distribuire in occasioni di contatto, DEM e landing page per il web, grafiche e supporti multimediali per i social network; Attivazione nei centri commerciali.

La campagna dovrà supportare un’attività di attivazione all’interno dei centri commerciali finalizzata a ingaggiare i consumatori rispetto ai valori e ai servizi di Gruppo CAP. In particolare, l’attività deve prevedere: - Selezione dei centri commerciali e stima dei potenziali contatti; - Gestione e cura del rapporto con i centri commerciali, acquisizione degli spazi; - Progettazione e produzione di isola/stand/corner; - Presidio con personale formato per tutta la durata della campagna di attivazione; - Progettazione e produzione di gadget (bottiglie e/o borracce) per operazioni di instant win; - Ideazione, sviluppo e gestione del concorso; - Predisposizione di strumenti digitali per somministrazione di forme di intrattenimento (istant win o simili) finalizzato alla raccolta dati dei visitatori; - Progettazione e gestione di un concorso con premio finale; - Pianificazione e timing dei presidi nei centri commerciali nel periodo richiesto per l’attività (settembre 2019-marzo 2020). Le domande vanno inoltrate entro il 7 agosto e le offerte verranno aperte lo stesso giorno.