Gruppo Boero ha affidato a FutureBrand il posizionamento strategico e l’architettura di marca
La società spicca tra i leader nel settore dei prodotti vernicianti e ha scelto Weber Shandwick per la comunicazione riservata ai media e agli stakeholder di settore
FutureBrand ha affiancato il Gruppo Boero, la storica azienda genovese, leader nel settore dei prodotti vernicianti, nella ridefinizione del posizionamento strategico dei suoi brand e della riorganizzazione dell’architettura delle marche. “In un mercato sempre più competitivo e specializzato, era necessario ridare ai brand Boero, Attiva, Brignola e Rover e ai loro prodotti, il giusto ruolo e peso. L’analisi della marca e della sua architettura ci ha aiutato a riportare il Gruppo Boero nella posizione di leadership che gli compete, creando maggiore sinergia tra i suoi brand”, spiega Alessandra Iovinella, managing director di FutureBrand.
La collaborazione con Weber Shandwick
Da gennaio, il Gruppo Boero ha scelto di affidare a Weber Shandwick la definizione strategica e l’esecuzione di programmi di comunicazione, digital pr ed engagement istituzionale per il gruppo e per i suoi brand, su cui l’agenzia vanta profonde competenze e importanti credenziali. Weber Shandwick Italia si occuperà dello sviluppo del programma di corporate communication, oltre che dell’attività di relazioni pubbliche a sostegno dei marchi Boero e Attiva e dell’impostazione strategica sui digital media per tutti i marchi legati al Gruppo.