Autore: Redazione
24/10/2018

Groupon lancia a Milano la campagna dedicata alla ricerca dei piaceri quotidiani con adattamento di Craft e planning di Wavemaker

Con #FindYourGSpot, il concept creativo è sviluppato anche a 360 gradi con attività di ufficio stampa, digital pr e collaborazioni avviate con una selezione di merchant locali

Groupon lancia a Milano la campagna dedicata alla ricerca dei piaceri quotidiani con adattamento di Craft e planning di Wavemaker

Milano si tinge di verde: prende il via, oggi, nel capoluogo lombardo la campagna #FindYourGSpot di Groupon, progetto che invita a non lasciarsi prendere dai ritmi frenetici della città e concedersi ogni giorno piccoli momenti di piacere. L’iniziativa è parte integrante della campagna di Groupon “Discover More - Una scoperta continua”, attiva a Milano dal 10 settembre all’11 novembre. Dando vita alla ricerca del proprio “punto G” e delle proprie passioni da soddisfare, questa campagna mostra l’ampia gamma di attività che l’azienda leader nel settore degli acquisti online offre a Milano. Studiata dall’agenzia creativa nord-americana OKRP, la creatività è stata adattata al mercato italiano da Craft, mentre la centrale Wavemaker ne ha curato l’attività di pianificazione.

Il planning

Milano è stata letteralmente conquistata dalla scoperta delle proprie passioni firmate Groupon. Per garantire la massima visibilità in città, sono stati previsti 232 cartelloni statici nelle principali stazioni della metropolitana, oltre alla brandizzazione di tre tram su percorsi centrali e di due stazioni di bike sharing, rispettivamente in Duomo e via Torino. Accanto a queste attività, Groupon ha attivato una campagna di DOOH nei formati da 15 e 10’’, supportata dal sistema Placemob che sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per massimizzare la visibilità della campagna. Parte di questa attività è il video da 10 secondi, visibile in piazza San Babila dal 10 al 17 settembre.

#FindYourGSpot

La campagna #FindYourGSpot, attiva al sito https://www.groupon.it/landing/find-your-milan-g-spot, sviluppa questo concept creativo a 360 gradi con attività di ufficio stampa, digital pr e collaborazioni con una selezione di merchant locali. Sono, infatti, circa 40 i partner che hanno deciso di aderire all’iniziativa, offrendo agli utenti Groupon esperienze di puro piacere nei settori food, bellezza, benessere e sport: ci sono attività per tutti i gusti, perfette per soddisfare le passioni più svariate. Ma cosa significa per gli italiani soddisfare il proprio “punto G”? Groupon ha deciso di approfondire l’argomento attraverso una ricerca nazionale che indaga le vere passioni degli italiani e il significato profondo delle esperienze di piacere.

Cinque influencer

Infine, per portare in vita l’hashtag #FindYourGSpot e per raccontare in prima persona cosa significa godersi un momento di puro piacere, cinque influencer sono stati selezionati per vivere alcune esperienze offerte dai merchant milanesi aderenti all’iniziativa. Dalla romantica cena al ristorante, al rilassante massaggio thailandese, fino all’incredibile esperienza di guida sportiva in pista: ogni influencer ha trovato la propria passione e riuscirà a viverla grazie alla campagna #FindYourGSpot.