GroupM ha vinto la gara per il media globale di Allianz da 150 milioni di euro, di cui una decina investiti in Italia
Il Gruppo media di WPP gestirà il nuovo cliente con varie sue sigle come Mindshare, mSix&Partners ed EssenceMediacom, e direttamente nel nostro mercato
Si è conclusa a favore di GroupM, che gestirà il nuovo incarico con Mindshare, la gara indetta dal Gruppo Allianz per la definizione del suo nuovo partner media a livello globale. Come Dailyonline è in grado di anticipare, il Gruppo media di WPP, gestirà un budget stimabile nell’ordine dei 150 milioni di euro, investiti quasi tutti in EMEA, di cui una cifra che dovrebbe crescere fino ai 10 in Italia, dove la Compagnia è partner assicurativo globale dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. Al pitch hanno partecipato anche OMG e dentsu con Carat, che seguiva Allianz nel nostro e in alcuni altri mercati. Allianz è uno dei principali gruppi assicurativi e di gestione patrimoniale globali, con 122 milioni di clienti serviti in 70 Paesi. Con oltre 315.000 agenti e broker, implementa con successo una strategia monomarca globale, riunendo varie entità sotto il suo marchio principale. Sarà la stessa GroupM a seguire il cliente in Italia, mentre a livello globale saranno varie sigle ad occuparsene oltre a Mindshare, che curerà due terzi dei mercati. mSix&Partners supporterà l'attività in Germania, dove ha sede Allianz. EssenceMediacom continuerà a occuparsi del cliente in nove mercati nei quali già operava.