GroupM vince gara globale per pianificazione e buying del media da 120 milioni di dollari di Electronic Arts; in Italia il budget è di oltre un milione di euro
La holding di WPP, che ha superato IPG MediaBrands nella finale del pitch, seguiva già il cliente attraverso T&Pm

Electronic Arts ha aggiudicato a GroupM la gara per il nuovo incarico globale di pianificazione e dell’acquisto dei media. Il budget resta quindi affidato alla holding media di WPP, per la quale in precedenza e nello specifico se ne occupava T&Pm, che era stata a sua volta nominata nel 2019 subentrando a Starcom. Al pitch hanno preso parte anche Publicis Media, dentsu e IPG Mediabrands, che è arrivato in finale. Il pitch, condotto con la supervisione di ID Comms, metteva in palio un budget stimato da COMvergence per un valore di 120 milioni di dollari. In Italia lo spending è di oltre 1 milione di euro. In una nota, l’azienda ha dichiarato che cercava un’agenzia in grado di promuovere l’innovazione e massimizzare l’engagement con la comunità di gamer nel mondo. “Siamo rimasti profondamente colpiti dalle capacità e dal pensiero strategico dimostrati da tutte le agenzie partecipanti – ha dichiarato Nora Ahern, VP of Growth Marketing di EA -. GroupM si è distinta per la sua capacità di sfruttare strumenti di misurazione avanzati, scala globale e insight basati sulle performance, assicurando che EA rimanga all’avanguardia dell’eccellenza dei media nel settore del gaming”. EA produce titoli come “FC 25”, “The Sims”, “Battlefield” e “star Wars Jedi: Survivor”.