Groupe PSA: Salvatore Internullo nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia
L’operazione si colloca nell’ambito del piano “Push to Pass”

Per accompagnare la realizzazione del piano di sviluppo di Groupe PSA “Push to Pass”, in particolare per lo sviluppo del marchio Peugeot, è stato nominato Salvatore Internullo come nuovo Direttore Marchio Peugeot Italia, alla guida del brand dal 1 giugno, rispondendo gerarchicamente al “Direttore Generale di Groupe PSA Italia” Massimo Roserba. Internullo, 47 anni, sposato, 2 figli, si è laureato in Economia e Commercio e ha maturato diverse esperienze professionali che gli hanno permesso di acquisire competenze “all-round” in diverse realtà automobilistiche. In Ford Group, per 12 anni, ha ricoperto diversi incarichi nell’area Sales&Marketing tra i quali: Area Manager, Direttore Regionale, Direttore Sales Operation Europa e Direttore Marketing. Dopo aver rilanciato lo storico marchio di abbigliamento Ciesse Piumini, nel 2013 è entrato in FCA Group, prima come Direttore Marketing a Francoforte, poi Direttore Customer Experience EMEA e, infine, Direttore Marketing EMEA, Fleet&Business. Nuova sfida professionale anche per Vito Saponaro nominato Direttore Commerciale di Banca PSA Italia rispondendo gerarchicamente al Direttore Generale di Banca PSA Italia Jean Marc Plumyene. Saponaro, 49 anni, sposato, 2 figlie, si è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Le sue esperienze professionali sono maturate tutte nel settore automotive a partire dal 1992 e fino al 1994 in Seat Italia, proseguendo in Peugeot Italia fino al 1997 e successivamente in Opel Italia fino al 1999. Nel 2000 viene nominato Direttore Vendite di Peugeot Finance (che diventerà in seguito Peugeot Banque) dove rimane fino al 2008. Nel 2009 è stato nominato Direttore Vendite in Peugeot Italia e dal primo gennaio 2015 è stato Direttore del Marchio Peugeot in Italia.