Autore: Redazione
15/05/2024

Grey vince la gara e diventa la nuova agenzia per la campagna d’immagine del Consorzio Tutela Speck Alto Adige

La sigla di cui è CEO Marta Di Girolamo seguirà l’organismo, che cura internamente il planning, nel piano strategico 2024-26

Grey vince la gara e diventa  la nuova agenzia per la campagna d’immagine  del Consorzio Tutela Speck Alto Adige

A conclusione di un processo di gara, il Consorzio Tutela Speck Alto Adige ha assegnato a Grey lo sviluppo creativo della nuova campagna di comunicazione, componente fondamentale della strategia 2024-26 il cui obiettivo è riposizionare la specialità regionale allargandone la base dei consumatori. Nel contesto di questo piano strategico, lo Speck Alto Adige IGP si presenta come un prosciutto moderno e versatile, un secondo piatto a tutti gli effetti: leggero ed equilibrato, con poco sale, pochi grassi, leggermente affumicato. Un abbinamento perfetto per formaggi, verdure, cereali. La campagna sarà pianificata direttamente dal Consorzio su tv, digital e radio a partire dal secondo semestre del 2024.

I commenti

“Con questa nuova campagna d’immagine inizieremo un percorso di valorizzazione di un prodotto unico, lo Speck Alto Adige IGP, con l’obiettivo di farlo conoscere e apprezzare ad un pubblico più allargato - commenta Martin Knoll, Direttore del Consorzio -. Siamo contenti di aver affidato a Grey la realizzazione di tutta la creatività della nostra campagna d’immagine”. “E’ un progetto che ci ha appassionati fin dall’inizio per la sfida che ci ha posto - commenta Marta Di Girolamo, CEO di Grey -. Siamo entusiasti di poter accompagnare il Consorzio in questo importante momento di transizione e di firmare un progetto di comunicazione che racconterà lo Speck Alto Adige IGP con un taglio innovativo, superando il suo tradizionale vissuto come ricordo delle vacanze in montagna e posizionandolo come un prodotto dal sapore caratteristico adatto al consumo quotidiano”.