Autore: Redazione
13/03/2023

Grey Group ha nominato Gabriel Schmitt suo chief creative officer globale

Riporterà al CEO globale Laura Maness ed è l’ultima aggiunta di alto profilo al team dirigenziale del network

Grey Group ha nominato Gabriel Schmitt suo chief creative officer globale

Gabriel Schmitt e Laura Maness

Grey Group ha annunciato l’ultima integrazione al suo team di leadership globale: Gabriel Schmitt è entrato a farne parte in qualità di global chief creative officer. Riporterà al CEO globale Laura Maness. Tra i leader creativi di maggior successo nel settore e recentemente riconosciuto da Adweek50, Gabriel entra in Grey Group da FCB NY, dove era co-chief creative officer. Qui ha guidato la rinascita creativa dell’agenzia sulla scia di campagne come “Whopper Detour”, “Michelob Ultra Courtside”, “Contract for Change”, “McEnroe vs McEnroe”, aiutando FCB a ottenere il riconoscimento di NA Network of the Year di Cannes per quattro anni consecutivi. Originario di San Paolo, dopo aver conseguito un MBA esecutivo presso la Berlin School of Creative Leadership, Gabriel è conosciuto in tutto il settore come un partner creativo che riesce a far crescere il brand e il business attraverso la creatività. In Grey Group, Gabriel avrà la responsabilità di alimentare una cultura creativa che garantisca performance dirompenti e che si aggiunga alla sua reputazione di pioniere del settore. Con uno spirito imprenditoriale, un’esperienza internazionale e il desiderio di unificare, ispirare e sostenere la comunità creativa globale di Grey in oltre 50 paesi, Gabriel sarà basato a New York, dove attualmente risiede, e lavorerà a stretto contatto con Thiago Cruz, recentemente nominato chief creative officer di Grey New York

I commenti

“Gabriel è una mente creativa brillante, dotata di un acume commerciale trasformativo e di un istinto genuino per la partnership - ha dichiarato Laura Maness -. Sotto la sua guida sono certa che Grey entrerà nella sua prossima era d’oro di creatività, innovazione e impatto”. Al momento della nomina, Gabriel Schmitt ha dichiarato: “Grey è costruita sulla convinzione che fama ed efficacia non si escludano a vicenda, anzi, l’uno alimenta l’altro. Questo è al 100% ciò in cui credo e per cui ho sempre lavorato. Sono incredibilmente entusiasta dell’opportunità di guidare questo straordinario gruppo di persone e non vedo l’ora di plasmare un ambiente che permetta a noi e ai nostri clienti di svolgere il miglior lavoro della nostra carriera”. Laura Maness ha aggiunto: “Ero alla ricerca di un partner creativo di livello mondiale che condividesse la mia ambizione, i miei valori e il mio desiderio di guidare questa azienda creativa iconica che plasma la cultura e arricchisce la vita delle persone. Grey vanta 105 anni di esperienza e reputazione per l’eccellenza creativa e per le relazioni di fiducia con i clienti che sono 3 volte superiori alla norma del settore. Con Gab al mio fianco, sono più che mai fiduciosa nel nostro futuro. Questo è l’inizio di una nuova era di creatività per Grey, i nostri clienti e il nostro settore”.