Grandolce Pan de Oro Bauli è online con Caffeina
Il dolce al centro della nuova comunicazione del Gruppo, veicolata sul web da PHD a partire da ieri
Grandolce Pan de Oro Bauli, il dolce delle feste dalla forma unica a cupola e dal colore dorato, affonda le sue origini in una storia lontana e piena di fascino, che è protagonista di una nuova campagna video digital, in cui si rievocano le sue origini rinascimentali. In questo periodo i mastri pasticceri di Venezia preparavano nelle grandi occasioni per il Doge delle specialità decorate con sottilissime foglie d’oro. La campagna è creata e sviluppata da Caffeina e pianificata da PHD Media a partire da ieri sui canali digital del brand (Facebook, Instagram e Youtube) con snack content video e contenuti social.
Una storia di dolcezza che arriva dal Rinascimento
Nel video, un giovane ritira il suo dolce appena preparato dalla bottega del fornaio e intraprende un cammino per le calli della Venezia cinquecentesca per portarlo come dono a casa dei genitori. Sullo sfondo di una città che non è mai cambiata, il ragazzo attraversa i secoli nei quali il prodotto originale è stata custodito e tramandato per arrivare sino a noi. Lo si vede, perciò, attraversare le vigilie dei Natali del ‘600, poi del ‘700, sfiorato ma non distolto nel suo procedere dalle grandi innovazioni che hanno cambiato la storia e la società. Durante il percorso muta l’abbigliamento del ragazzo, adattandosi alle mode in auge nelle diverse epoche. Alla fine del suo cammino nel tempo il giovane, alla vigilia del Natale del 2017, giunge finalmente a consegnare il dolce alla sua famiglia, per condividerlo insieme durante la cena impreziosita da un regalo unico con una storia che arriva da lontano.