Autore: Redazione
20/12/2017

È stato grande il successo di Polli per Aperixology, il primo aperi-tutorial online su Facebook

Dodici video postati sulla pagina social del marchio presentano altrettante creazioni della gamma “Melimangio”. Protagonisti due bartender di Milano e Roma che creano un cocktail da abbinare a una specialità gourmet

È stato grande il successo  di Polli per Aperixology, il primo aperi-tutorial online su Facebook

Polli firma un progetto 3.0 per parlare ai millennials che vogliono concedersi una pausa sfiziosa a casa propria. Nasce con questa finalità Aperixology https://it-it.facebook.com/FratelliPolliSpa/, l’aperi-tutorial pensato dall’azienda di Monsummano, che applica i valori della mixology, tendenza che consiste nel mixare ingredienti per creare abbinamenti inediti. L’happy hour a casa “Polli - commenta Maria Giordano, direttore marketing - ha pensato a una soluzione pratica e gustosa per poter vivere l’esperienza dell’happy hour direttamente in casa con “Melimangio”, la nuova gamma di aperitivi a base di verdure rivisitate con abbinamenti gourmet. La nuova sfida è cavalcare il trend della ricettazione e della mixology, attraverso un progetto social che, attraverso dei video-tutorial, ingaggi i millenials, da sempre attenti ai trend del momento, nello sperimentare nuovi gusti e nuovi abbinamenti da condividere con gli amici”. Il mix perfetto tra food e cocktail Il progetto consiste nella pubblicazione di dodici video sulla pagina Facebook e sul sito web di Polli, dove vengono indicate anche le ragioni dell’abbinamento, consigliate da uno chef: dodici ‘video-lezioni’ con cui i bartender Daniele Mancuso, del Lab Milano Cocktail Bar e Daniele Giorgi del Duke’s di Roma, propongono il cocktail perfetto da abbinare a una specialità “Melimangio”, la nuova gamma di sedici deliziosi aperitivi a base di verdure. L’obiettivo? Insegnare il perfetto mix tra cocktail e food. Il progetto è stato curato dall’agenzia di comunicazione digital Walk In e da Found! Story Engagement Factory.