Granarolo ufficializza la scelta, dopo gara, di PHD per il media; budget di oltre 3 milioni
La nuova agenzia si occuperà della strategia online e offline dei brand del Gruppo in Italia a partire dal 2025

Granarolo ha ufficializzato ieri la scelta di PHD come suo nuovo centro media. L’agenzia specializzata in soluzioni di pianificazione media e di comunicazione marketing che fa parte del Gruppo Omnicom Media Group, fin dagli esordi si è distinta come una realtà dalle spiccate caratteristiche di innovazione e originalità. Granarolo si è avvalsa del supporto di Outcome Consulting in qualità di advisor per la gara di aggiudicazione. PHD si occuperà di tutta la strategia e la pianificazione media online e offline del Gruppo Granarolo a partire dal 2025 in Italia. Il budget supera i 3 milioni di euro. “Il brand Granarolo gode di un’altissima riconoscibilità e fiducia da parte del consumatore italiano – afferma Agata Fogli, Marketing Manager di Granarolo –. La scelta di PHD per quanto concerne la pianificazione media si inserisce nel contesto della strategia di rafforzamento del nostro posizionamento in Italia come azienda attenta al benessere, ai bisogni nutrizionali e alla sostenibilità, in particolare verso i consumatori più giovani. Siamo forti di una filiera unica in Italia e di una squadra capace di fare innovazione, nel segno di nuovi stili di consumo, intuiti e identificati spesso prima di altri. L’awareness e la consideration del brand sono gli obiettivi che anche quest’anno portiamo avanti grazie alle campagne di comunicazione dei nostri brand, primi fra tutti Granarolo e Yomo. Con PHD svilupperemo una pianificazione mirata sulle piattaforme digitali, sulla tv e on trade per veicolare al meglio le distintività di Granarolo”. Silvia Presi, Chief Client and Development Director di PHD, aggiunge: “Siamo entusiasti ed orgogliosi di poter affiancare un’azienda che ha contribuito a fare la storia del largo consumo in Italia e che continua a puntare sulla qualità e sull’innovazione, una realtà solida, con un forte radicamento sul territorio e uno sguardo rivolto al futuro e all’internazionalizzazione dei mercati. Metteremo a disposizione la nostra esperienza e know how per contribuire a sviluppare una strategia media che valorizzi al meglio i suoi brand e i suoi valori”.