Granarolo affida ad Akinda Italia la gestione dei profili social di Yomo
L'agenzia, di cui è partner Serena Deganutto, cresce nei servizi digitali, dove negli ultimi due anni ha affiancato brand come Penny, Tecnomat, Exquisa ed Eurofood
Serena Deganutto, partner di Akinda
Akinda cresce nei servizi digitali, in particolare nell’ambito della gestione dei canali social, grazie alla nuova partnership con Yomo. A partire dal mese di maggio, infatti, il Gruppo Granarolo ha affidato per tutto il 2023 all’agenzia la gestione dei profili Facebook e Instagram dello storico marchio sinonimo dello yogurt italiano dal 1947, innovatore e precursore del concetto di naturalità. Akinda, che ha perfezionato il restyling della brand image di Yomo sui canali social, si occupa della definizione del piano editoriale, della creazione e della pubblicazione dei contenuti e del community management su Facebook e Instagram.
Il commento
“Siamo onorati di poter collaborare con un brand importante come Yomo che, oltre a essere leader nel suo settore e per moltissimi italiani lo yogurt ‘per antonomasia’, è da sempre un punto di riferimento ed esempio di innovazione anche nell’ambito del marketing e della comunicazione pubblicitaria - afferma Serena Deganutto, Partner dell’agenzia Akinda -. La scelta di Granarolo di affidarci questo incarico è per noi una grande soddisfazione e allo stesso tempo uno stimolo ad affinare ulteriormente le nostre competenze e a misurarci con sfide sempre più rilevanti”.
Cresce l’expertise nei settori food e della gdo
Grazie alla nuova collaborazione con il Gruppo Granarolo, Akinda amplia la propria attività sul digitale e nella gestione dei canali social, ambito in cui l’agenzia vanta una consolidata expertise in particolare nei settori food e della gdo: negli ultimi due anni l’agenzia ha infatti seguito sui social realtà come Exquisa, Eurofood-Santa Maria, Penny e Tecnomat.
Akinda
Nata nel 1999, Akinda è un’agenzia indipendente, con la missione di affiancare imprese e brand nello sviluppo e nella valorizzazione del racconto della loro attività, dei loro prodotti, delle loro iniziative e della loro reputazione, costruendo relazioni solide e durature con le comunità rappresentate dai loro pubblici e dai loro stakeholder. Grazie alle competenze dei suoi professionisti, l’agenzia garantisce una delivery di alta qualità ad aziende di tutti i settori merceologici, declinando la sua azione sull’intera gamma dell’expertise digitale e offline: content creation, social media management, sviluppo siti web e web design, contest, digital PR, moderazione, eventi, videostrategy. L’agenzia ha creato Brand Lover, una piattaforma proprietaria che permette ai brand di presidiare i luoghi dove si maturano le decisioni d’acquisto: forum, community e gruppi Facebook.
Gruppo Granarolo
Il Gruppo Granarolo rappresenta il primo gruppo agroalimentare a capitale italiano e uno dei più importanti operatori dell’industria alimentare in Italia. Conta 14 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito, 1 in Germania e 1 negli Stati Uniti. Il Gruppo Granarolo rappresenta la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con ca. 100 autocisterne, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001.